Nizza-Strasburgo 1-0

Ligue 1
nizza-strasbourg-985426

Nel match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1, vittoria di misura del Nizza che batte in casa lo Strasburgo per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Atal al minuto 20 su assist di Saint-Maximin

Il gol di Youcef Atal al 20° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Nizza contro lo Strasburgo. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Lo dimostrano i cartellini rossi ai danni di Danilo (Nizza) e Samuel Grandsir (Strasburgo), entrambi espulsi al 89°.

Da segnalare l’assist di Allan Saint-Maximin, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nizza, Walter Benítez è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dello Strasburgo, Matz Sels è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nizza ha battuto più calci d'angolo (5-3). Lo Strasburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha effettuato più tiri totali (10-9).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Malang Sarr (66) e Wylan Cyprien (65). Per gli ospiti, Sanjin Prcic è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi riusciti.

La partita è stata avara di emozioni con entrambe le squadre che non hanno praticamente quasi mai concluso verso la porta avversaria, le uniche degne di nota sono state quelle di Youcef Atal per il Nizza e Ibrahima Sissoko per lo Strasburgo.
Nel Nizza, il centrocampista Atal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Kenny Lala è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale