Psg, il gol sbagliato da Choupo Moting è clamoroso: festa rinviata. VIDEO

Ligue 1

La squadra di Tuchel fallisce il primo match point per il titolo di campioni di Francia, pareggiando contro lo Strasburgo. Nel primo tempo l'attaccante classe 1989, già in gol durante la partita, si rende protagonista di un episodio incredibile. Verdetto rimandato al prossimo weekend?

NEYMAR È TORNATO, SI ALLENA DA SOLO DOPO 70 GIORNI

VIDEO. BUFFON CANTA JOVANOTTI

Poteva essere festa con sette giornate di anticipo, ma - come la Juve in Italia - il Psg dovrà aspettare per celebrare la vittoria in Ligue 1. Il match point la squadra di Tuchel l'aveva sul proprio servizio, con la possibilità di vincere e far suo il campionato indipendentemente dai risultati altrui. La partita della domenica sera contro lo Strasburgo, dopo il pari del Lille secondo in classifica nel pomeriggio, è finita però pari, 2-2. Vantaggio di Choupo-Moting, dunque pareggio, partita ribaltata dagli ospiti e definitivo 2-2 negli ultimi dieci minuti; ma l'episodio più insolito del match ha visto protagonista, in negativo, lo stesso autore del primo gol Eric Maxim Choupo-Moting.

Verdetto tra 7 giorni?

Il minuto è il numero 28, e il risultato da due minuti è di 1-1 dopo il pari di Da Costa. Dani Alves inventa centralmente e smarca in area Nkunku: cucchiaio defilato sulla destra che scavalca il portiere Sels, bravo comunque a deviare la traiettoria. Il disperato tentativo di intervento del difensore dello Strasburgo non va a buon fine, e Choupo-Moting si ritrova sulla linea di un tiro semplicemente da lasciar entrare in rete, o al massimo da spingere in gol a porta vuota. Risultato? Il camerunese classe 1989 controlla il pallone col sinistro, fermandolo sulla linea, e poi lo liscia nel tentativo di infilarlo col destro. Un gesto comico già virale sui social. Poco male per il Psg, che ha ancora 20 punti di margine e potrà festeggiare tra una settimana il titolo vincendo lo scontro diretto proprio contro il Lille secondo.