Conte nella storia: è ancora manager del mese

Premier League
Antonio Conte è nella storia della Premier: manager per tre mesi di fila (foto da Twitter Chelsea)

Dopo ottobre e novembre, l'allenatore del Chelsea ha vinto il prestigioso premio per il terzo mese di fila. E' il primo di sempre in Premier. "E' un grande onore per me, abbiamo vinto insieme", le sue parole

Da un record mancato (le 14 vittorie di fila), a uno centrato. Dopo ottobre e novembre, Antonio Conte ha vinto il premio come manager del mese di Premier anche a dicembre: è il primo nella storia del campionato inglese.  "Abbiamo concesso solo tre gol a dicembre - si legge in una nota pubblicata sul sito del Chelsea - , di cui due contro lo Stoke City. Ne abbiamo segnati 13, inclusi i tre fuori casa al Manchester City".

"Sono molto orgoglioso - ha detto Conte al sito del Chelsea -. E’ un grande onore per me, ma voglio dire grazie ai miei giocatori, al mio staff e al club perché abbiamo vinto il premio insieme. Ora è importante continuare a lavorare insieme. Il primo periodo di Natale, mi è piaciuto. E’ un tipo di atmosfera solo inglese ed è stato fantastico. Mi auguro che quest’esperienza continui ancora per molte volte in futuro. Quando vinci di solito vedi molte cose positive, e ogni partita è stata differente. Abbiamo vinto sei gare a dicembre e farlo, è davvero difficile".