Premier: Ibra salva lo United, il Leicester avanza

Premier League
Il Manchester United resta in scia positiva, protagonista contro l'Everton Ibrahimovic con il gol del pari (Getty)

I Red Devils rischiano grosso in casa contro l'Everton: dopo 22' incassano la rete di Jagielka e fino al 94' non riescono a cambiare la storia del match. Il gol che vale il pari lo sigla Ibra su rigore. Il Leicester batte anche il Sunderland. Niang a segno nel 2-0 del Watford contro il West Bromwich

MANCHESTER UNITED-EVERTON 1-1

22' Jagielka (E), 94' rig. Ibrahimovic (MU)

Sfiora Colpaccio l'Everton, nella 31esima giornata di Premier League: dopo la sconfitta esterna contro il Liverpool è a un passo dal raccogliere tre punti punti d'oro all'Old Trafford, grazie alla rete dopo 22' di Jagielk. E' Ibrahimovic a rovinare la festa dfi Koeman, tenendo in piedi lo United: su calcio di rigore al 4' di recupero lo svedese non fallisce, fissando il punteggio sull'1-1. I Red Devils restano così al quinto posto nella zona calda per l'Europa, a 4 punti dal City.

LEICESTER-SUNDERLAND 2-0

70' Slimani, 78' Vardy

Dal 2-0 con lo Stoke a quello con il Sunderland: il Leicester post Ranieri continua a macinare punti importanti per togliersi dai guai in classifica. Al King Power Stadium la decima vittoria in Premier League prende forma nell'arco di 8', grazie a Slimani e Vardy.
Shakespeare nella storia: cinque successi di fila al debutto da allenatore in Premier, a cui va sommato il ritorno degli ottavi di Champions in cui le Foxes hanno battuto il Siviglia. Un traguardo che avevano ottenuto solo due "stranieri": Carlo Ancelotti e Pep Guardiola.

BURNLEY-STOKE CITY 1-0

58' Boyd

In classifica il Leicester raggiunge con 36 punti lo Stoke (alla 13esima sconfitta in campionato), il gol vittoria del Burnley è firmato Boyd.

WATFORD-WEST BROMWICH 2-0

13' Niang, 40' Deeney  

E' il 22enne ex Milan Niang con il terzo gol con la maglia del Watford a spezzare l'equilibrio al Vicarage Road, dove gli uomini di Mazzarri trovano la seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Sunderland. Nella ripresa raddoppio di Deeney, Watford a 37 punti.