Tottenham-Huddersfield, l'arbitro si fa male: si cerca un sostituto tra il pubblico

Premier League

Curiosa richiesta sul maxischermo di Wembely a inizio partita di Tottenham-Huddersfield: “C'è qualche arbitro qualificato sugli spalti?”. L’infortunio di Mike Jones costringe il quarto uomo a prendere il suo posto: ma chi sostituisce il quarto uomo stesso? Ecco com’è andata a finire…

TOTTENHAM-HUDDERSFIELD 2-0, LA PARTITA

RISULTATI E CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

Vince ancora il Tottenham, che in Premier non pareggia da inizio febbraio (contro il Liverpool) e non perde da metà dicembre (contro il City). Nel match della 29^ giornata ci ha pensato Son a stendere l’Huddersfield e consolidare il quarto posto Champions, mettendo ancora più pressione al Chelsea di Conte. Nulla di strano nella vittoria degli Spurs, lo dicono i numeri. Decisamente più insolito invece è quello che è accaduto a inizio partita, durante i primi istanti di gioco. I tifosi sono già concentrati sul match, ma quello che richiama la loro attenzione è il messaggio che appare sul maxischermo di Wembley: “C'è qualche arbitro qualificato sugli spalti?”. Un appello strano, che ha però un motivo ben preciso: l’arbitro Mike Jones si è infortunato nel riscaldamento della gara, e il quarto uomo Kevin Friend ha preso il suo posto. Bene, ma a quel punto chi prende il posto di Friend?

L'epilogo

Da qui la richiesta apparsa di fronte a tutti i tifosi, seguita anche dalla voce dello speaker dello stadio a sottolineare la necessità di un quarto uomo per Tottenham-Huddersfield. Non è mancato il volontario, che avrebbe potuto così realizzare il sogno della propria vita e prendere parte alla squadra arbitrale di una partita di Premier League, per giunta nello stadio di Wembley. Sfortunatamente per lui, però, Mike Jones è riuscito a recuperare rapidamente e a svolgere il proprio ruolo da quarto direttore di gara. Come? Seduto su una sedia a bordo campo e limitando i movimenti per il proprio infortunio.

L’annuncio sul maxischermo di Wembley alla ricerca di un “arbitro qualificato” (foto Getty)

Mike Jones prosegue la sua partita seduto a bordo campo (foto Getty)