Arsenal-Huddersfield 1-0

Premier League
default

Un gol di Torreira all'83° minuto, segnata su assist di Aubameyang, ha deciso la partita. Finisce 1-0 la sfida tra Arsenal e Huddersfield, match valido per la sedicesima giornata della Premier League.

Lucas Torreira ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (al minuto 83) siglando il gol vittoria per l'Arsenal contro l'Huddersfield.

Da segnalare l’assist di Pierre-Emerick Aubameyang, decisivo per il gol vittoria. Bernd Leno, poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta dell'Huddersfield, Jonas Lössl è comunque stato poco impegnato, effettuando solo 2 parate. Il conto dei cartellini gialli è stato di 5 per l'Arsenal, mentre l'Huddersfield ne ha ricevuti 4.

A conferma della vittoria finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Nell'Arsenal, il centrocampista Granit Xhaka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 20 totali). L'attaccante Laurent Depoitre è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huddersfield con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15). L'Arsenal ha effettuato più passaggi dell'avversario (424-216): si sono distinti Xhaka (con 68 passaggi), Sokratis (con 57) e Matteo Guendouzi (con 48). Mentre per l'Huddersfield, Alex Pritchard è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale