Leicester-Tottenham 0-2

Premier League
default

Grazie ai gol di Son e Alli, il Tottenham è riuscito a battere il Leicester. Finisce 2-0 il match valido per la sedicesima giornata della Premier League.

Son Heung-Min e Dele Alli hanno entrambi segnato un gol, grazie al quale il Tottenham ha battuto il Leicester con il risultato di 2-0.

In questa vittoria per il Tottenham, Hugo Lloris poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Son Heung-Min è riuscito a realizzare l'unica rete del primo tempo nei minuti di recupero. Nel secondo tempo è arrivato anche il gol della sicurezza con Dele Alli al 58° minuto.

Nei 2 gol del Tottenham determinanti gli assist forniti da Serge Aurier e Son Heung-Min.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Tottenham ha avuto un maggior possesso palla (58%). Il Leicester, invece, ha effettuato più tiri totali (10-7) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Nel Tottenham, il difensore Ben Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14). Il Tottenham ha effettuato più passaggi dell'avversario (465-326): si sono distinti Eric Dier (con 75 passaggi), Harry Winks (con 67) e Toby Alderweireld (con 64). Mentre per il Leicester, Jonny Evans è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale