Premier League calendario e orari della 23^ giornata

Premier League

Due derby di Londra, tra cui quello tra Arsenal e Chelsea alle 18.30 del sabato. Il Liverpool prova ad allungare in classifica sul City che affronterà l’ultima della classe di domenica. Tottenham in emergenza attacco e United di Solskjaer alla caccia della settima vittoria consecutiva: ecco tutto il programma della giornata

ARSENAL-CHELSEA LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

PREMIER, CLASSIFICA E RISULTATI

Quando si gioca la 23^ giornata di Premier League?

Il campionato inglese scenderà in campo tra sabato e domenica. Nessun Monday Night in programma di lunedì, ma ben due derby di Londra a rendere ricca l’offerta del weekend.  

Quali partite si giocano sabato 19 gennaio?

I fari sono ovviamene puntati su Arsenal-Chelsea che chiuderà il sabato di Premier. Alle 18.30 appuntamento immancabile per un vero classico del football inglese. Autentica sfida Champions con Emery che deve attualmente recuperare sei punti a Maurizio Sarri per rifarsi sotto al quarto posto che vale l’Europa dei big. La giornata verrà però aperta, come di consueto, alle 13.30 con Wolverhampton-Leicester, separate da appena due punti in classifica (avanti le Foxes) e con l’obiettivo di farsi sotto alla zona Europa. Alle 16 sei partite tra cui Liverpool e Manchester United in campo. I ragazzi di Klopp, attualmente primi in classifica a +4 sul City di Guardiola, ospiteranno il Palace; mentre il sorprendente United di Ole Gunnar Solskjaer attende ad Old Trafford il Brighton. In programma anche Bournemouth-West Ham, Newcastle-Cardiff (scontro salvezza), Southampton-Everton e Watford-Burnley. Alle 18.30, come detto, Arsenal-Chelsea in diretta dall’Emirates.

Quali partite si giocano domenica 20 gennaio?

Le restanti due gare in programma per la 23^ giornata andranno in scena la domenica, una dopo l’altra. Prima, alle 14.30, Huddersfield-Manchester City: Guardiola proverà a stare al passo del Liverpool o, eventualmente, recuperare punti per la corsa al titolo. Contro c’è l’ultima della classe a -8 dalla salvezza. Alle 17 ecco invece l’altro derby della capitale, quello tra Fulham e Tottenham. A Craven Cottage i padroni di casa cercheranno di uscire dalla zona retrocessione contro gli Spurs, orfani di Kane (infortunato) e Son (partito per la Coppa d’Asia).  

Qual è il big match di giornata?

Ovviamente tutte le attenzioni saranno sull’Emirates per Arsenal-Chelsea. All’andata fu 3-2 per i Blues con doppio vantaggio di Pedro e Morata recuperato da Mkhitaryan e Iwobi (tutto nel primo tempo), prima della rete decisiva di Alonso a dieci dalla fine. Chi non ci sarà ancora è ovviamente Gonzalo Higuain, per quanto il suo arrivo al Chelsea sembri ormai scontato. Sarri ne ha parlato in conferenza stampa: “Quanto è vicino? Non lo so”, rimanendo concentrato sul match. Vincere significherebbe scavare un solco coi rivali cittadini per il quarto posto, e puntare al terzo del Tottenham.

Il programma completo della 23^ giornata

Wolverhampton-Leicester, sabato 19 gennaio, ore 13.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno

Bournemouth-West Ham, sabato 19 gennaio, ore 16.

Liverpool-Crystal Palace, sabato 19 gennaio, ore 16, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.

Manchester United-Brighton, sabato 19 gennaio, ore 16, in differita alle 21.15 su Sky Sport Football.

Newcastle-Cardiff , sabato 19 gennaio, ore 16.

Southampton-Everton, sabato 19 gennaio, ore 16.

Watford-Burnley, sabato 19 gennaio, ore 16.

Arsenal-Chelsea, sabato 19 gennaio, ore 18.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q).

Huddersfield-Manchester City, domenica 20 gennaio, ore 14.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.

Fulham-Tottenham, domenica 20 gennaio, ore 17, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.