Mikel: "Il segreto del mio Chelsea? Terry che distruggeva lo spogliatoio all'intervallo"

Premier League

L'ex centrocampista dei Blues - oggi al Middlesbrough in Championship - ha raccontato al Sun qualche retroscena su Terry e lo spogliatoio del Chelsea: "C'erano persone che litigavano, altre che si prendevano per il collo. John spaccava tutto. Quando perdevamo era meglio non essere lì"

MANCHESTER CITY-CHELSEA LIVE

SARRI: "HIGUAIN-HAZARD, COPPIA PERFETTA"

JOHN TERRY E IL NUMERO 26, ECCO IL MOTIVO 

"Dear old Chelsea...". Se John Obi Mikel scrivesse una lettera al suo vecchio club la inizierebbe come la più classica delle lettere. Stavolta ha provato a farlo in un'intervista al Sun, dove ha raccontato aneddoti e retroscena sui suoi undici anni nel Chelsea. 372 presenze, 6 reti e 11 trofei, dalla Champions alla Premier. Il segreto? "Lo spogliatoio!". Proprio così, perché quel Chelsea "era davvero affamato". Ma quando perdevano 1-0 all'intervallo era "meglio non essere lì". Anche se dopo i primi 45' arrivava la rimonta...

"Terry spaccava tutto, poi entravamo in campo e vincevamo"

Mikel ha svelato un segreto del tutto particolare, il metodo John Terry: "Il manager parlava e poi lasciava tutto a Terry per andare avanti e motivarci. Spaccava tutto, poi uscivamo dallo spogliatoio e vincevamo la partita. Seguivamo ciò che diceva". E ancora: "Quando perdevamo una partita non ci parlavamo per un giorno, o forse più. Eravamo affamati. C'erano persone che litigavano, altre che si afferravano per il collo, e John spaccava il tavolo. Quando perdevamo una partita all'intervallo era meglio non essere lì".

Oggi Mikel ha 31 anni e gioca nel Middlesbrough in Championship (la Serie B inglese), dopo 2 anni in Cina con il Tianjin Teda ha preferito tornare in Inghilterra: "Sono felice, mi sono avvicinato a casa e mi sto divertendo. Mi ricorda un po' il Chelsea...". Anche se stavolta lo spogliatoio resta integro, ma forse a quei tempi il segreto era proprio "distruggerlo". 

Terry e Mikel al Chelsea