Klopp: "Dopo la Bundesliga vinta nel 2011 col Borussia, mi risvegliai solo in un camion"

Premier League

L'allenatore tedesco racconta un curioso retroscena dopo la Bundesliga vinta nel 2011 con il Borussia Dortmund: "Esagerai con l’alcol, dopo la festa in campo mi risvegliai da solo in un camion nel garage dello stadio. Non sapevo come tornare a casa, così decisi di chiedere un passaggio a un signore turco"

BURNLEY-LIVERPOOL 0-3, GOL E HIGHLIGHTS

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Jurgen Klopp è un allenatore speciale. Non solo perché ha guidato il Liverpool alla vittoria dell’ultima Champions League. Klopp è un allenatore speciale perché riesce a essere protagonista con il suo sorriso dentro e fuori dal campo. Crea un legame unico con i suoi calciatori e soprattutto con i suoi tifosi. Per info, basta chiedere ai supporter del Borussia Dortmund, che rimpiangono ancora la sua partenza nel 2015. L’allenatore tedesco ha vissuto dei momenti indimenticabili con il club nerogiallo, con due Bundesliga conquistate (2010-2011, 2011-2012). E proprio riguardo al primo campionato tedesco vinto con il Dortmund, Klopp ha svelato un retroscena inedito: "Ho esagerato con l’alcol dopo il titolo conquistato nel 2011, si vede benissimo da alcune interviste – racconta durante il documentario di Amazon sul Borussia Dortmund –. Quello che mi ricordo di quel giorno non ha molto senso… Ma una cosa me la ricordo: dopo la festa in campo, mi sono svegliato da solo dentro un camion, nel garage dello stadio. Quello me lo ricordo, ma non ho idea di cosa abbia fatto nelle ore precedenti…".

Klopp: "La nostra macchina era piena di polli"

Probabilmente qualche birra di troppo per Klopp durante i festeggiamenti. Ma il meglio deve ancora venire: al suo risveglio l’allenatore tedesco incontra Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund. Entrambi hanno lo stesso problema: devono tornare a casa, impresa davvero ardua dato che le strade sono bloccate per preparare i festeggiamenti per la Bundesliga appena vinta. Klopp prosegue il racconto: "Watzke ferma una macchina per strada, è un signore turco con una station wagon. Gli chiede un passaggio, ma lui risponde negativamente, Watzke prende allora 200 euro e gli dice 'Oh sì che ci dai un passaggio, vero?'. Entriamo quindi in macchina, Watzke si siede davanti e io di dietro. Continuavo a sbattere la testa sul vetro, ero stanco. A un certo punto, sento un rumore strano. Pensavo di sognare, invece era tutto vero: il bagagliaio della macchina era pieno di polli", conclude Klopp. Un racconto insolito per un allenatore che ha appena vinto il campionato tedesco.