Crystal Palace-Wolves 1-1

Premier League
default

Pareggio tra Crystal Palace e Wolverhampton. Nel match valevole per la sesta giornata della Premier League, le due squadre portano a casa un punto a testa. Vantaggio del Crystal Palace al 46' con la sfortunata autorete di Dendoncker, pareggio degli uomini di Nuno Espírito Santo al 95' con Diogo Jota

Finisce in pareggio la sfida tra Crystal Palace e Wolverhampton con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. C'è però da dire che lo 0-0 iniziale è stato rotto da un episodio sfortunato che non è arrivato per (totale) merito di chi è passato in vantaggio. Correva il 46° minuto quando Leander Dendoncker ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha gettato nello sconforto il Wolverhampton . La situazione è tornata in parità grazie a Diogo Jota che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) a tempo oramai scaduto (al minuto 95) salvando da una sconfitta il Wolverhampton. Il Wolverhampton ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Romain Saïss per doppia ammonizione al 73°.

Lo sfortunato autogol di Leander Dendoncker nel Wolverhampton ha sbloccato il risultato al 46° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Diogo Jota) riuscisse a pareggiare l'incontro al 95°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Rui Patrício (Wolverhampton), mentre Vicente Guaita (Crystal Palace) è stato impegnato in 3 interventi.



E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. In perfetto equilibrio, il possesso palla. In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (4). Il Wolverhampton ha però battuto più calci d'angolo (7-7).

João Moutinho (Wolverhampton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Luka Milivojevic, il più preciso nelle fila del Crystal Palace (53). Il giocatore del Wolverhampton ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-6).

Wilfried Zaha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Diogo Jota a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, il centrocampista Wilfried Zaha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (21 sui 37 totali). Il centrocampista Jonny è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 15 contrasti vinti (28 effettuati in totale).


Crystal Palace (4-5-1 ): V.Guaita, J.Ward, G.Cahill, M.Sakho, P.van Aanholt, W.Zaha, C.Kouyaté, J.Schlupp, J.McArthur, L.Milivojevic (Cap.), J.Ayew. All: Roy Hodgson
A disposizione: J.McCarthy, S.Dann, A.Townsend, M.Kelly, C.Benteke, W.Hennessey, M.Meyer.
Cambi: C.Benteke <-> J.Ayew (69'), J.McCarthy <-> J.McArthur (83')

Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, W.Boly, R.Saïss, C.Coady (Cap.), M.Doherty, Jonny, L.Dendoncker, João Moutinho, R.Jiménez, Diogo Jota, A.Traoré. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: P.Cutrone, Pedro Neto, J.Vallejo, J.Ruddy, Rúben Vinagre, M.Gibbs-White, Rúben Neves.
Cambi: R.da Silva Neves <-> M.Doherty (57'), P.Lomba Neto <-> L.Dendoncker (65'), P.Cutrone <-> R.Jiménez (76')

Reti: 46' Aut. Dendoncker (Wolverhampton), 95' Diogo Jota (Wolverhampton).
Ammonizioni: J.McArthur, J.Ayew, C.Coady, R.Saïss
Espulsioni: Saïss (73°)

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale