Liverpool, Oxlade-Chamberlain choc: salterà tutta la prossima stagione

Calcio
oxlade_getty

Dopo essersi infortunato al ginocchio nell'andata della semifinale di Champions League contro la Roma, il centrocampista inglese dovrà restare fermo fino almeno al prossimo aprile. Sarà dunque costretto a saltare quasi tutta la prossima stagione di Premier League

ALISSON AL LIVERPOOL, TUTTO FATTO: ALLA ROMA 75 MILIONI

Era diventato uno degli insostituibili di Jurgen Klopp, prima che un terribile infortunio fermasse sul più bello la sua stagione. Alex Oxlade-Chamberlain sta vivendo oggi il suo personale incubo. Dopo essersi infortunato al ginocchio - coinvolti gran parte dei maggiori legamenti, compresi crociato, collaterale e mediale - durante la gara di andata della semifinale di Champions League contro la Roma, è stato rivelato che il centrocampista inglese avrà di fronte a sé ancora diversi mesi di riabilitazione. Il medico del Liverpool, infatti, aveva già anticipato in segreto al classe 1993 che il suo stop sarebbe stato ben più lungo dei canonici sei mesi, anche se il giocatore - soprattutto per evitare ripercussioni sulle prestazioni della squadra, in un momento clou della sua stagione - aveva deciso di rivelare che nel mese di novembre sarebbe tornato al top della condizione. Così, dunque, non sarà: visti i numerosi legamenti e tendini coinvolti nello scontro con Kolarov, il rientro di Oxlade-Chamberlain (che, nel frattempo, ha dovuto dare forfait anche per il Mondiale) è fissato per aprile 2019, a circa un anno di distanza dalla sfida con i giallorossi. Un notizia che ha creato clamore in casa Liverpool, con la squadra che si è stretta intorno all’inglese.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche