Under 19, qualificazioni Europei: Italia avanti dopo 3-0 alla Finlandia

Calcio

La nazionale vice campione d'Europa si è qualificata con un turno di anticipo alla fase successiva dopo le vittorie contro Estonia e Finlandia nel Main Round

L'Italia Under 19 allenata da Federico Guidi ha conquistato il pass per l’Elite Round in programma a marzo: l’ultimo step prima della fase finale dell'Europeo che si disputerà a luglio in Armenia. Decisiva la vittoria 3-0 contro la Finlandia, dopo il successo ottenuto contro l'Estonia. La partita di martedì contro la Danimarca, che nell’altra sfida di oggi ha battuto 3-0 l’Estonia, sarà decisiva solo per il primo posto.

La cronaca

Contro la Finlandia l'Italia si è portata in vantaggio dopo 4' grazie a un autogol di Kytilä che, nel tentativo di rinviare il pallone, lo ha messo alle spalle di Leislahti. Il raddoppio degli azzurrini è stato firmato dal romanista Alessio Riccardi, che di destro ha superato il portiere finlandese. A dieci minuti dalla fine del match Bettella, ha trasfomato il rigore del definitivo 3-0.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport