Amiens-Marsiglia 1-3

Calcio
default

Netta vittoria per 3-1 del Marsiglia contro l'Amiens nel match valido per la quattordicesima giornata della Ligue 1.

Il Marsiglia ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro l'Amiens. Florian Thauvin, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

L'Amiens è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Bakaye Dibassy al 8° minuto, il Marsiglia ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Thauvin al 26°. Il Marsiglia ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con due gol di Thauvin (80° e 91°).

Nei gol del Marsiglia determinanti gli assist forniti da Maxime Lopez e Morgan Sanson. Nelle fila dell'Amiens, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Amiens (Régis Gurtner) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (21-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Nel Marsiglia, il centrocampista Sanson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante John Stiven Mendoza è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale). Il Marsiglia ha effettuato più passaggi dell'avversario (437-298): si sono distinti Lopez (con 89 passaggi), Rolando (con 51) e Sanson (con 47). Mentre per l'Amiens, Eddy Gnahore, è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport