"La Giovane Italia", Di Biagio punta su Bastoni: "Un predestinato"

Calcio

Nel secondo appuntamento con “La Giovane Italia” (21.45 su Sky Sport24) è il Ct dell’Under 21 a guidarci tra i tanti argomenti della puntata. La storia dell'azzurro Alessandro Bastoni, difensore del Parma classe 1999, calcio femminile e i due Pellegrini giallorossi, raccontati dai rispettivi papà

BARELLA A LA GIOVANE ITALIA: “ODIO LE ETICHETTE”

SERIE A LIVE: TUTTE LE NEWS DAI RITIRI

Una panoramica sulla futura avventura all’Europeo Under 21 di categoria, analizzando il profilo di una delle rivelazioni del campionato in corso, Alessandro Bastoni, difensore classe 1999 in forza al Parma ma in prestito dall’Inter.“Un predestinato, uno dei più forti difensori centrali che abbiamo avuto nelle nostre Under e che avremo in futuro”, l'investitura "pesante" del Ct dell'Under 21.

E sarà proprio l’ex ct della Nazionale -ora tornato alla guida della Under 21Gigi Di Biagio a guidarci tra i tanti argomenti della seconda puntata de “La Giovane Italia”. In onda lunedì 4 febbraio alle 18.15 su Sky Sport serie A e alle 21.15 su Sky Sport24. Disponibile anche su Sky On Demand.

Bastoni, vent'anni, ma un carattere già formato. “Sul campo posso sbagliare, ma quello che proprio non voglio sentirmi dire è che non mi impegno o non ci metto tutto me stesso. Vengo da una cultura campagnola- spiega Bastoni- dove se non dai il 100% ti affossano e questo vale anche su un campo da calcio. Gioco per divertirmi e le tensioni le ho sempre gestite bene, non credo siano queste le cose difficili della vita. Ho vissuto cose molto più gravi come la perdita della mia migliore amica. Ogni volta che segno alzo le mani al cielo perchè mi piace pensare che lei sia sempre lì a guardarmi".

Spazio quindi all’intervista a due genitori “normAli”, Mauro e Toni Pellegrini, con figli (Luca e Lorenzo) attualmente protagonisti in A dopo una trafila nel vivaio giallorosso. Senza trascurare gli incoraggianti segnali di “salute” calcistica che settimanalmente il movimento femminile del pallone recapita.