Barella a "La Giovane Italia", la rubrica sui giovani fatta dai giovani: "Odio le etichette"

Calcio

La rubrica "La Giovane Italia" non poteva che ripartire dal talento del Cagliari e della Nazionale che parla del suo carattere, della passione per l’NBA e... di come ha conquistato la moglie. Spazio anche a Lisa Boattin, promettente calciatrice della Juventus. Appuntamento martedì 22 gennaio alle 20.45 su Sky Sport Uno  e alle 23 su Sky Sport Serie A. Disponibile anche su Sky On Demand

BARELLA, IL TALENTO AL CENTRO DEL CALCIOMERCATO 2019

CALCIOMERCATO LIVE, LE TRATTATIVE DI OGGI

Una rubrica con il calcio under italiano, maschile e femminile, al centro del racconto. Nel progetto di Paolo Ghisoni, nato nel 2011, la volontà di raccontare le eccellenze, individuali ma anche di club, che meglio stanno interpretando la volontà di far rinascere il movimento del pallone di casa nostra.

Interviste e focus sui vivai, classifiche di rendimento delle varie categorie, profili dei futuri talenti, ma anche di chi talento lo è stato senza riuscire a stabilizzarsi a livello dei campioni. La necessità quindi di narrare sia le speranze, ma anche l'illusione che genera l’impatto nel mondo professionistico. Tra aspettative esagerate e reazioni censurabili.

La Giovane Italia ha anche la dichiarata “missione” di offrire spunti alternativi per genitori e addetti ai lavori. La base del calcio italiano merita un restyling, che metta in evidenza chi ancora infonde passione e competenza sui campi di qualsiasi categoria. Un’occhio di riguardo in tal senso all’emergente movimento femminile; un’occasione per scoprire come le future donne italiane riusciranno, attraverso questo meraviglioso sport, ad essere anche una nuova forza trainante del paese.

Un format sui giovani ma “fatto” da giovani. Saranno infatti loro i conduttori e le conduttrici della nuova edizione.

Nella prima puntata è l'uomo mercato del Cagliari il conduttore: Barella si racconta a 360°, parlando del suo carattere, della passione di famiglia per l'NBA, fino a svelare come ha conquistato la moglie Federica. Poi spazio ad una delle giovani calciatrici più promettenti, Lisa Boattin della Juventus Woman e capitana della Nazionale Under 17 di bronzo al Mondiale in Costarica nel 2014. Poi la bella storia di Fabio Caramel, difensore 25enne dell'FC Spinea 1966 che ha rinunciato a giocare un big match per donare il midollo e per questo diventato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Infine spazio ad un esperimento che ha visto come protagonisti i ragazzi dell'Inter che Inter che hanno giocato un torneo internazionale con la formula dell'autogestione tecnica, mandando l'allenatore... in tribuna.

Appuntamento con La Giovane Italia martedì 22 gennaio alle 20.45 su Sky Sport Uno e alle 23 su Sky Sport Serie A. Disponibile anche su Sky On Demand.