Serie A, le news del 4 febbraio su formazioni, infortuni e calendario

Tutte le ultime notizie in diretta dai ritiri delle squadre di Serie A. Oggi in programma due posticipi della 22^ giornata (Frosinone-Lazio alle 19 e Cagliari-Atalanta alle 21) e l'inizio dello stage dell'Italia di Mancini

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Preziosi: "Piatek? No rimpianti. Romero-Juve..."

 
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha ammesso a margine dell'evento United for Genova: "Piatek? Non vivo di rimpianti, contento di come ha iniziato al Milan. Ora noi abbiamo Sanabria, è pronto per fare bene". Su Romero, inseguito dalla Juve: "Bianconeri interessatissimi, troveremo una soluzione".
- di ninocr

Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali

 
Alle 21 in campo Cagliari-Atalanta, esclusiva Sky Sport. Ecco le formazioni ufficiali del secondo monday night della 22^ giornata di Serie A:
 
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Ionita, Cigarini, Deiola, Padoin; Birsa; Pavoletti. All.: Maran

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Pasalic; Gomez, Zapata. All.: Gasperini

 
- di ninocr

Roma, rottura del crociato del ginocchio destro per William Bianda

L'incubo crociati per la Roma continua. L'ultimo ad aggiungersi alla lista è il difensore ex Lens, arrivato in estate per 11 milioni (6+5 di bonus). Il francese è il 13° giocatore giallorosso a procurarsi lo stesso tipo di infortunio negli ultimi 4 anni e sarà operato mercoledì

- di fabrizio.moretto.1992

Roma, si lavora al rinnovo di Zaniolo


Nicolò Zaniolo continua a regalare prestazioni ben oltre la sufficienza. Prove e gol che fanno piacere alla Roma ma che allungano i tempi del rinnovo. Più cresce il suo valore, infatti, più l'entourage del giocatore ha meno fretta di mettere nero su bianco. Il rapporto tra le parti è buonissimo, ma ci sono alcune variabili da incastrare come bonus ed eventuale clausola: fissato per fine stagione l'appuntamento per il prolungamento fino al 2024 (il contratto attuale scade nel 2023).

- di fabrizio.moretto.1992

Parma, Machin: "Pari con la Juve vale una vittoria"

 
José Machin, nuovo giocatore del Parma, ha applaudito i suoi dopo l'ottimo 3-3 ottenuto allo Juventus Stadium: "Ho visto una squadra che non ha mai mollato. Il pareggio valeva come una vittoria e siamo stati davvero felici, il risultato è stato giusto. Io mi sento pronto - ha detto in conferenza stampa - ho giocato tutta l’andata in Serie B. Pensiamo prima alla salvezza e poi al resto".
- di ninocr

Frosinone-Lazio, le formazioni ufficiali

 
Alle 19 in campo Frosinone-Lazio, esclusiva Sky Sport. Ecco le formazioni ufficiali del primo dei due monday night della 22^ giornata di Serie A:
 
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Viviani, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. All. Baroni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Durmisi; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi

- di ninocr

Juve, Bonucci e Chiellini verso il recupero

 
Buone notizie dall'infermeria della Juventus sulla situazione infortuni. Migliorano le condizioni di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, che potrebbero entrambi recuperare per la partita di Champions League del 20 febbraio contro l'Atletico Madrid. Salterà sicuramente il Sassuolo, invece, Douglas Costa, coinvolto anche in un lieve incidente stradale in mattinata. In dubbio per la prossima di campionato anche Federico Bernardeschi, nonostante sembrino escluse fratture o lesioni al costato. Cuadrado: rientro previsto per fine marzo.
- di ninocr

Empoli, Accardi: "Strategia di mercato dovuta ai moduli"

Il direttore sportivo dell'Empoli, Pietro Accardi, ha spiegato in conferenza stampa le mosse effettuate nel calciomercato invernale: "Abbiamo dovuto cambiare strategie rispetto all'inizio perché la squadra inizialmente giocava con un modulo, poi con il cambio di allenatore si è passati ad altro. Quindi servivano giocatori diversi".
- di ninocr

Rinviata Lazio-Udinese, ma la data resta incognita

La sfida tra Lazio e Udinese, in programma per il 25 febbraio e valida per la 25^ giornata di campionato, sarà rinviata a data da destinarsi. Gli impegni dei biancocelesti, tra Coppa Italia ed Europa League, rendono al momento impossibile fissare un giorno utile per il rinvio.
- di ninocr

Atalanta, Zapata: "Sto vivendo il momento migliore della mia carriera"

Duvan Zapata ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale dell'Atalanta: "Dopo la partita con la Juve ero carico di adrenalina. Ormai abbiamo la convinzione di poter battere chiunque se facciamo le cose per bene. Ora vogliamo arrivare in finale. Questo è il momento migliore della mia carriera. Col Cagliari sarà dura".
- di ninocr

Il Napoli si allena a Castel Volturno: c'è Hamsik

Prossimo alla cessione al Dalian Yifang nel campionato cinese, Marek Hamsik ha partecipato alla seduta di allenamento pomeridiana del Napoli a Castel Volturno. I tifosi sperano in un clamoroso ripensamento dello slovacco, che nei prossimi giorni dovrebbe raggiungere la sua nuova squadra.
- di ninocr

Parma, Faggiano: "Gruppo importante"

Il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano, ha parlato in conferenza stampa alla presentazione di Diakhate e Machin: "Stiamo lavorando bene, c'è un gruppo importante. D'Aversa ha caricato a dovere la squadra a Torino. Bruno Alves alza la media della cultura del lavoro dello spogliatoio. Pronto il rinnovo per Frattali".
- di ninocr

Juve, lieve incidente d'auto per Douglas Costa

Douglas Costa è rimasto coinvolto in un incidente d'auto questa mattina, in autostrada: il giocatore viaggiava in direzione di Torino e al momento del sinistro si trovava in provincia di Vercelli. Nessuna conseguenza per lui, mentre l'altra persona coinvolta nell'incidente è stata portata all'ospedale di Biella.
- di ninocr

Quagliarella. "Record Batistuta? Una grande gioia"

Quagliarella sul record di Batistuta eguagliato: "Una grande gioia, era impensabile e ringrazio i miei compagni. La settimana scorsa è stata intensa, ho provato a isolarmi dai complimenti. A Napoli ci pensavo al gol ma ero sereno, avevamo davanti una grande squadra e va bene così", ha dichiarato in conferenza stampa da Coverciano.
- di ninocr

Mancini: "Hamsik? L'Italia perde un grande calciatore"

Roberto Mancini ha commentato così l'addio di Marek Hamsik: "La Serie A perde un grande calciatore, ha dato tanto. L'Italia era casa sua, volevo prenderlo ai tempi dell'Inter quando ancora era al Brescia. Mi dispiace che vada via". 
- di ninocr

Mancini: "L'Inter deve tener duro"

Mancini sul momento dell'Inter: "Nel corso della stagione ci sono questi periodi, l'Inter è comunque ancora terza e il campionato è lungo. Il calcio è questo, avevano iniziato benissimo ma bisogna tener duro perché i punti a disposizione sono tanti". 
- di ninocr

Mancini: "Juve, pesano le assenze di Bonucci e Chiellini"

Mancini ha parlato dei problemi in difesa della Juve: "È chiaro che calciatori come Bonucci e Chiellini sono importanti, le loro assenze pesano. Poi sono capitate a mercate in corso, con l'addio di Benatia. Ma credo che si riprenderanno".
- di ninocr

Serie A, variazioni sulla 6^ giornata di ritorno

La Lega Serie A ha annunciato delle variazione degli anticipi e posticipi della 6^ giornata di ritorno del campionato di Serie A. Sabato 23 febbraio 2019 ore 18.00 si disputerà  Milan-Empoli (anziché domenica 24 febbraio 2019 ore 15.00), mentre  domenica 24 febbraio 2019 ore 15.00 si giocherà Bologna-Juventus  (anziché sabato 23 febbraio 2019 ore 18.00).
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Zaniolo migliora partita dopo partita"

Roberto Mancini, da Coverciano, promuove a pieni voti Nicolò Zaniolo:  "Il ragazzo sta migliorando partita dopo partita, è una buona cosa per noi. A settembre non giocava, ora è titolare nella Roma così come altri. La speranza è che lui e altri giovani continuino a giocare e a migliorare. Ero positivo a settembre, lo sono anche ora. Se giochi nella Roma e in Champions League, puoi giocare anche in Nazionale". 
- di ninocr