In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Real Madrid, ufficiale: squadra femminile dal 2020. Rileverà il Deportivo Tacón

Calcio
Un fotomontaggio del Tacón con la maglia del Real Madrid (foto Marca)

La giunta direttiva del club madrileno ha dato il via libera alla creazione della squadra femminile dal 2020. Rilverà il Deportivo Tacón, che in attesa di vestirsi con la mitica camiseta blanca si allenerà e giocherà nel centro di allenamento del Real già dalla prossima stagione

ITALIA AI QUARTI: CINA KO 2-0. GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

Il Real Madrid femminile è realtà. Non da subito, ma a partire dal primo luglio 2020. La giunta direttiva del club madrileno ha dato il via libera alla fusione con il Deportivo Tacón, club della Primavera Division, a partire dalla stafione 2020-2021. Nel 2019-2020 il Tacón si allenerà e giocherà nella Ciudad Real Madrid, il centro di allenamento della casa Blanca, in attesa di prendere confidenza con quella che sarà la sua nuova casa dal 2020. La decisione sarà formalizzata dall’Assemblea dei soci.

Dunque il Tacon sarà rilevato dal Real Madrid tra dodici mesi, con il club di Florentino Perez che si prepara a entrare nel mondo del calcio femminile e ad affiancare le rivali storiche del Barcellona e dell’Atletico Madrid (dove gioca la centrale difensiva dell'Italia, Elena Linari). Il Tacón è stato fondato nel 2014 e ha raggiunto nello scorso campionato òa promozione in prima divisione dopo tre stagioni in Segunda.