Brasile: Richarlison dedica gol in Copa America alla bisnonna, ma dimentica il nome. VIDEO

Calcio

Episodio curioso nell'intervista post match della finale di Copa America, vinta dal Brasile. Richarlison, autore del 3-1 su rigore, dedica il gol alla sua bisnonna, ma quando gli viene chiesto il nome l'emozione sopravvale e non riesce a ricordarlo

BRASILE, VINTA LA 9^ COPA AMERICA: PERÙ BATTUTO 3-1

GOL, ROSSO E RABBIA: LA PAZZA FINALE DELL'MVP JESUS

L'emozione a volte gioca brutti scherzi. Una lezione che ha imparato, a sue spese, anche Richarlison. L'attaccante del Brasile è stato uno dei protagonisti della finale di Copa America vinta contro il Perù: entrato a un quarto d'ora dal termine, il 22enne dell'Everton ha chiuso definitivamente i giochi realizzando il rigore del 3-1. Una volta terminati i festeggiamenti in campo, si è poi recato davanti alle telecamere per le interviste post partita. Ed è qui che ha commesso la gaffe. Il giocatore verdeoro non ha avuto dubbi nel dedicare il gol e il trionfo finale alla sua bisnonna, ma alla richiesta del giornalista di rivelare il nome della signora, è andato, metaforicamente, nel pallone. "Il nome ce l'ho qui dentro, ma non riesco a ricordarmelo" ha provato giustificarsi, visibilmente emozionato, toccandosi la testa, mentre il cronista ha tentato di spiegare quanto stesse succedendo: "Richarlison non ricorda il nome della sua bisnonna”. Il siparietto è andato avanti per un po', ma il classe '97 non è riuscito a recuperare la memoria: "Niente, non me lo ricordo. L'ho dimenticato - ha commentato, sorridendo, prima di congedarsi e cedere il posto a un divertito Casemiro -. Forse è colpa di tutte queste emozioni, ma non mi viene in mente. Ora, comunque, è il momento di festeggiare. Ma se me lo ricordo te lo vengo a dire!". Una svista difficile da credere, ma che la bisnonna sarà senza dubbio disposta a perdonare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche