Brasile, i convocati di Tite: sorpresa Samir. Presenti altri tre "italiani"

Calcio

Il difensore dell'Udinese è la grande sorpresa delle ultime convocazioni di Tite, che ha deciso di dare fiducia al bianconero per le amichevoli in programma a settembre contro Colombia e Perù. Presenti anche altri tre giocatori della Serie A, ovvero Alex Sandro, Allan e Paquetà

QUANDO SAMIR STREGO' L'INTER

BRASILE DI NUOVO IN CAMPO DOPO COPA AMERICA

Dopo il trionfo in Copa America, il Brasile si prepara al ritorno in campo. A settembre la squadra di Tite affronterà Perù e Colombia in amichevole, di conseguenza per il Ct è arrivato il momento di stilare la lista dei convocati. La novità più grossa riguarda la difesa, perché Rodrigo Caio si è fatto male e non potrà esserci. Spazio dunque a Samir. Prima chiamata in assoluto per il difensore dell'Udinese, che può giocare al centro o più spostato sulla sinistra. Per il classe 1994 arriva dunque una gioia immensa, anche perché pure a livello giovanile non è che avesse indossato la maglia verdeoro così spesso. Anzi, per lui era arrivata solo una chiamata dall'Under 20, senza però entrare in campo. Samir nell'ultima stagione ha giocato 22 partite fra Serie A e Coppa Italia. Titolare indiscusso fino alla tredicesima giornata, si è poi dovuto fermare a causa di un infortunio ai legamenti della caviglia che lo ha tenuto fuori da novembre ad aprile. Infine un finale di campionato da assoluto protagonista, con i due gol consecutivi a Frosinone e Spal che hanno spinto l'Udinese verso la salvezza. La società bianconera ha voluto fare i complimenti al proprio giocatore con un post su Twitter.

Gli altri "italiani"

Samir non è l'unico giocatore della Serie A ad essere stato convocato da Tite. la stessa sorte è toccata anche ad un altro difensore, ovvero Alex Sandro, che spera di potersi tagliare un ruolo da protagonista nella nuova Juventus di Sarri. A centrocampo trovano spazio Allan e Paquetà, con quest'ultimo già pazzo di Giampaolo. Questo l'elenco completo. 

PORTIERI - Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras), Ivan (Ponte Preta).

DIFENSORI - Daniel Alves (San Paolo), Fagner (Corinthians), Alex Sandro (Juventus), Jorge (Santos), Marquinhos (Psg), Thiago Silva (Psg), Militao (Real Madrid), Samir (Udinese).

CENTROCAMPISTI - Casemiro (Real Madrid), Arthur (Barcellona), Allan (Napoli), Fabinho (Liverpool), Paquetà (Milan), Coutinho (Barcellona).

ATTACCANTI - Bruno Henrique (Flamengo), Neres (Ajax), Firmino (Liverpool), Neymar (Psg), Richarlison (Everton), Vinicius jr. (Real Madrid).