In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, le news di oggi martedì 16 giugno

CORONAVIRUS
©Getty

Il Comitato tecnico scientifico ha confermato l'autorizzazione alla quarantena ridotta ("soft") per le squadre in caso di nuovo positivo, per applicarla sarà però necessaria una modifica all'attuale decreto legge valido a livello nazionale. Il ministro Spadafora: "Il CTS si è detto d'accordo da un punto di vista scientifico, ma bisogna cambiare la norma sui 14 giorni di quarantena. Disponibile a farlo in tempi brevi". Gravina: "Fiduciosi per una soluzione"
CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Condividi:

Nuova Zelanda: 2 nuovi casi dopo 25 giorni senza contagi

Si tratta di due persone provenienti dal Regno Unito, subito isolate. Da inizio pandemia è stato disposto nel Paese la chiusura a tutti i viaggiatori provenienti dall'estero (se non neozelandesi), con poche eccezioni di carattere professionale e umanitario. Chiunque provenga dall'estero deve comunque osservare un autoisolamento di 14 giorni
- di Redazione SkySport24

Russia, 193 decessi e 8.248 nuovi positivi nell'ultimo giorno

Il totale dei casi sale a 545.458. Superate le 7mila vittime 
- di Redazione SkySport24

Ecuador: stato di emergenza prolungato per altri due mesi

Il provvedimento, in vigore dallo scorso 16 marzo, dovuto al perdurare di una situazione di "calamità pubblica". Nel Paese si sono registrati più di 47.322 casi e 3.929 morti 
- di Redazione SkySport24

India: ricoverato con sintomi Covid-19 il ministro della Salute di Delhi

Il ministro della Salute della capitale dell'India Delhi è stato ricoverato con sintomi da Covid-19. Lo stesso Satyendar Jain twittato del suo ricovero, "visto l'elevato livello di febbre e un improvviso calo dei miei livelli di ossigeno nel sangue, sono stato ricoverato all'ospedale Rajiv Gandhi. Vi terrò aggiornati". Nelle ultime 24 ore si sono registrati in India più di 10 mila nuovi casi ufficiali di Covid-19 portando il totale a 343 mila contagi e 9.900 decessi.
- di Redazione SkySport24

Riaprono le aree gioco nel Comune di Roma

Firmata l'ordinanza dalla sindaca Virginia Raggi: decorrenza immediata
- di Redazione SkySport24

Via libera per gli italiani in Austria

L'Austria dalla mezzanotte ha riaperto le frontiere con 31 Paesi dell'Unione europea. Riattivati i collegamenti stradali, ferroviari e aerei. Al Brennero come a Tarvisio e alle altre frontiere non ci saranno più controlli e i turisti stranieri possono entrare in Italia senza dover presentare documentazioni o sottostare a misure di quarantena.
- di Redazione SkySport24

Austria: frontiere riaperte, si può viaggiare in Italia

Controlli sanitari alle frontiere con l'Italia aboliti: questa la novità in Austria, dopo oltre tre mesi di forti limitazioni. Da oggi sono nuovamente possibili i viaggi e la libera circolazione delle persone tra i due Stati, quindi anche con le altre Nazioni del centro e nord Europa. Permane un "avviso di viaggio" emesso per chi si reca in Lombardia, la regione italiana più colpita dalla pandemia.
- di Redazione SkySport24

Cile: esteso per altri 90 giorni lo "stato di catastrofe"

Il provvedimento, in vigore da metà marzo, dovuto all'aumento di contagi negli ultimi due mesi. Fino a questo momento nel Paese si sono registrati 179.436 casi e 3.362 morti.

- di Redazione SkySport24

Serie B, Cosenza chiede di aprire lo stadio ai tifosi

La richiesta della società calabrese: "Il nostro impianto permette di garantire il distanziamento interpersonale richiesto dalle normative anti Covid-19. Possiamo ripartire insieme e in sicurezza". QUI PER L'APPROFONDIMENTO 

- di Redazione SkySport24

Brasile, 627 morti nell'ultimo giorno

Il totale delle vittime sale a 43.959. Il numero complessivo dei casi registrati nel Paese è invece 888.271

- di Redazione SkySport24

Consiglio dei Ministri: approvato decreto legge sulla cassa integrazione

Il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, al termine del Cdm: "Approvato in Consiglio dei Ministri il decreto che permette alle aziende che hanno esaurito le 14 settimane di Cassa Integrazione, previste nel Cura Italia e Decreto Rilancio, di anticipare le ulteriori 4 previste. Sosteniamo la ripartenza delle imprese tutelando i lavoratori"

- di Redazione SkySport24

Bonaccini: "Ruolo delle Regioni fondamentale nell'emergenza"

Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, durante il suo intervento agli Stati Generali: "Il ruolo svolto dalle Regioni è fondamentale nell'emergenza, nell'interesse del Paese: oggi è imprescindibile che Regioni e Province Autonome siano messe nelle condizioni di operare". 

- di Redazione SkySport24

Cinema, cerimonia Oscar del 2021 rinviata al 25 aprile

La 93esima edizione degli Oscar è stata rinviata al 25 aprile del 2021. Lo ha annunciato oggi l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, dopo una riunione via zoom dei membri del board of governors. Inizialmente la data prevista era il 28 febbraio. Estesa anche la finestra di eleggibilità, che passa dal 31 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021.

- di Redazione SkySport24

Conte: "Non è prevista alcuna patrimoniale"

Il premier Giuseppe Conte a margine degli Stati Generali: "Non c’è nel nostro orizzonte una patrimoniale. Il risparmio privato è anche una risorsa e dobbiamo cercare di sollecitare che questo risparmio si indirizzi verso progetti specifici"

- di Redazione SkySport24

Serie B, Venezia: calciatore positivo al Covid-19

Comunicato ufficiale del Venezia FC: "Al quinto ciclo di tamponi effettuati venerdì 12 giugno da giocatori, staff tecnico e gruppo squadra, è stato rilevato in un calciatore positività al Covid-19. L’intera squadra per tale motivo oggi non ha effettuato la seduta di allenamento in programma, a partire da questa sera andrà in isolamento fiduciario, in attesa di ricevere i risultati di un nuovo ciclo di tamponi effettuato in data odierna e di ricevere ulteriori indicazioni operative da parte degli organi competenti". PER L'APPROFONDIMENTO

- di Redazione SkySport24

Ferrari, cresce l'interesse per il ventilatore polmonare FI5

Il ventilatore polmonare FI5 messo a punto dalla Ferrari in collaborazione con l'Istituto Italiano di Tecnologia per rispondere all’emergenza Covid-19 sta riscuotendo grande interesse, soprattutto nelle Americhe, zona al momento molto colpita dal virus. Il progetto open source è in attesa della certificazione di conformità in Messico. QUI PER SAPERNE DI PIU'

- di Redazione SkySport24