Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
live
CORONAVIRUS
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 32.191 nuovi casi di coronavirus su 208.458 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.238.072. I decessi sono stati 731, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 46.464. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.612, 120 in più rispetto a ieri.
Coronavirus, tutte le notizie di martedì 17 novembre
- Ministero Salute: 32.191 nuovi casi e 731 decessi
- Afp: oltre 15 milioni di casi in Europa
- Mondiale per Club rinviato: si giocherà a febbraio
- Inter, positivo al Covid-19 anche Kolarov
- Positivi Hysaj e Malinovskyi: la situazione in Serie A
- Milan, dopo Pioli positivo anche il vice allenatore Murelli
- Fiorentina: tutti negativi, domani termina la bolla
- Nuovo Dpcm: cosa cambia nello sport nelle zone gialle, arancioni e rosse
- Scarica l'autocertificazione
Lazio, Immobile guarito
Buone notizie per l'attaccante della Lazio, risultato negativo al tampone: non sarà in Bosnia con la Nazionale ma torna a disposizione di Inzaghi, lo aspettano i test diagnostici e le visite di idoneità a 11 giorni dalla positività comunicata prima della partita con la Juventus. I DETTAGLI
Bosnia, positivo anche il portiere Sehic
Crescono i positivi al Covid in casa Bosnia, ma la partita contro l'Italia, valida per l'ultima giornata del girone di qualificazione della Nations League, al momento, non è a rischio. I media locali hanno svelato il nome di uno dei positivi ai quali oggi ha fatto riferimento il ct, Dusan Bajevic, in conferenza stampa: si tratta del portiere Ibrahim Sehic. Malgrado tutto, secondo le norme Uefa (servono almeno 13 calciatori disponibili), il match di domani sera a Sarajevo si giocherà. La positività di Sehic si aggiunge a quelle di Haris Hajradinovic, Ajdin Hasic, Armin Hodzic e Samir Zeljkovic. I bosniaci Dzeko e Turkes erano positivi da giorni.
Praga: 2.000 in corteo contro misure restrittive
Circa duemila persone hanno manifestato oggi a Praga contro le misure di restrizione introdotte dal governo del premier Andrej Babis, per far fronte all'epidemia del coronavirus. "Non siamo pecore!", "Vogliamo tornare al lavoro!", "Bambini a scuola!", alcuni degli slogan scanditi dai partecipanti al corteo che è passato sotto il Teatro nazionale, per poi dirigersi verso Piazza San Venceslao, dove si è pacificamente sciolto.
Genoa, Zapata negativo
Nel Genoa tornato negativi tutti i calciatori: l'ultimo guarito in casa rossoblu è Cristian Zapata
Serie B: il Vicenza chiede rinvio partita con il Chievo
Il Vicenza, a causa dei molti casi di propri giocatori ancora positivi al Covid - cui si aggiungono 4 persone dello staff tecnico - ha chiesto alla Lega di serie B il rinvio del derby di campionato in programma sabato 21 novembre, che dovrebbe vedere i biancorossi opposti al Chievo.
Napoli, Hysaj positivo
In seguito ai tamponi effettuati questa mattina al gruppo squadra della Nazionale albanese è emersa la positività al Covid-19 di Elseid Hysaj. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento in Albania.
Fiorentina, tutti negativi: domani termina la bolla
Tutti i tamponi effettuati questa mattina dai giocatori e dallo staff della Fiorentina hanno dato esito negativo, compreso quello di Josè Callejon, che era risultato positivo al Covid 10 giorni fa: lo ha fatto sapere la società viola. Domani terminerà la 'bolla' che ha impedito a Biraghi e Castrovilli di rispondere alla convocazione in Nazionale come pure agli Under 21 Cutrone, Brancolini e Dalle Mura.
Palermo: non indossano mascherina, 25 multati
Sono state 25 le persone multate ieri a Palermo per il mancato rispetto delle norme anti Covid. Sono i numeri dei controlli effettuati da carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia municipale, coordinati dalla prefettura. Alcune persone sono state trovate senza mascherina, altre non hanno rispettato le norme anti assembramento.
Milano drive-through Linate al via da venerdì
Sarà attiva da venerdì la postazione drive-through per fare i tamponi rapidi allestita dall'Aeronautica dietro l'aeroporto di Linate a Milano. Lo ha reso noto l'Ats.
Croazia: 1.945 casi e 31 morti in 24 ore
La Croazia ha registrato nelle ultime 24 ore 1.945 nuovi contagi da coronavirus e 31 decessi. I casi attivi attualmente sono 15.371. Come riferito dai media regionali, in ospedale sono ricoverati 1.827 pazienti, dei quali 196 in terapia intensiva. In totale da inizio epidemia i casi di infezione sono stati 87.464, le vittime 1.113.
Basket, Trieste: 10 positivi, stop attività
"All'esito dei tamponi molecolari eseguiti ieri, 10 componenti del team squadra risultano attualmente positivi al Covid-19 e seguono le procedure di isolamento previste dai protocolli vigenti". Lo afferma, in una nota, l'Allianz Pallacanestro Trieste, annunciando che "l'attività, anche a livello individuale, resta per il momento sospesa".
Rugby: Italia-Fiji cancellata per Covid
La Federazione Italiana Rugby informa che il test match tra Italia e Fiji, in programma sabato 21 novembre ad Ancona e valido per la seconda giornata della Autumn Nations Cup, è stato cancellato a seguito della diffusione del contagio da Covid-19 all’interno del raduno della Nazionale figiana, con 29 casi di positività registrati.
Francia: superati i 2 milioni di casi
La Francia ha superato i 2 milioni di casi di Covid-19, ha annunciato il direttore generale di Santè Publique France, Jerome Salomon, in una conferenza stampa. Salomon ha parlato di "tendenza positiva": "i nostri sforzi stanno portando frutti", ha aggiunto. I decessi nelle ultime ore negli ospedali sono stati 437.
Crotone: individuata area per ospedale da campo
Sarà installato nel parcheggio di via Giovanni Paolo II, tra l'ospedale 'San Giovanni di Dio' e lo stadio Ezio Scida, la tensostruttura per ospitare a Crotone 20 posti letto destinata a pazienti Covid. L'installazione sarà realizzata entro questa settimana. L'Amministrazione comunale provvederà agli allacci delle forniture elettriche ed idriche necessarie al funzionamento della struttura.
Speranza: “Sono i 21 parametri e Rt a determinare misure”
“Il dialogo con le Regioni è sempre aperto. I 21 parametri indicano l'indice di rischio insieme all'Rt e determinano quali misure attuare sui territori". Lo afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza.
Lombardia: 8.448 nuovo casi e 202 decessi
Calabria: record nuovi contagi, +680
Record di nuovi contagi in Calabria dove non si era mai arrivati oltre quota 500. Oggi ne sono stati individuati 680, con 4.344 tamponi. I decessi sono stati 7. In aumento anche i ricoverati in terapia intensiva (+8 per un totale di 53).
Afp: oltre 15 milioni di casi in Europa
Sono oltre 15 milioni i casi di coronavirus in Europa, secondo i calcoli dell'agenzia France Presse basati su dati ufficiali.
Sardegna: tre morti in pochi giorni a Santu Lussurgiu
Tre decessi a causa del coronavirus nell'arco di pochi giorni a Santu Lussurgiu, comune di 2300 abitanti in provincia di Oristano. L'ultimo, quello di un uomo di 63 anni, ricoverato nell'ospedale San Martino di Oristano, è stato reso noto oggi dal sindaco Diego Loi.