Superlega, anche l'Inter rinuncia ufficialmente al progetto: il comunicato

SUPERLEGA

Con un comunicato ufficiale, l'Inter ha annunciato di essersi tirata fuori dal progetto Superlega: "L'innovazione e l'inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il calcio deve sempre avere l'interesse a migliorare le competizioni, continueremo a lavorare con le istituzioni alla crescita dello sport che tutti amiamo"

SPEZIA-INTER LIVE

Dopo i sei club inglesi, anche la prima società italiana ha ufficialmente annunciato di ritirarsi dalla Superlega. È l'Inter che, con questo comunicato, si è tirata fuori dal progetto: "FC Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Super League. Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica; l'innovazione e l'inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l'industria del calcio non cambierà mai. L'Inter crede che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni, per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria. Con questa visione continueremo a lavorare insieme alle istituzioni e a tutte le parti interessate per il futuro dello sport che tutti amiamo", si legge sul sito del club nerazzurro. 

Arriva anche il 'no' dell'Atletico Madrid

Il comunicato di rinuncia dell'Inter è arrivato quasi contemporaneamente rispetto a quello dell'Atletico Madrid. "Il Consiglio di Amministrazione dell'Atlético de Madrid, riunitosi questo mercoledì mattina, ha deciso di comunicare formalmente alla Superlega e al resto dei club fondatori la propria decisione di non ufficializzare definitivamente la propria adesione al progetto", ha scritto sul proprio sito ufficiale il club spagnolo. Queste due società vanno ad aggiungersi alle sei inglesi (in primis il Manchester City, seguita a ruota da Chelsea, Tottenham, Liverpool, Arsenal e Manchester United), che già nella serata di martedì avevano annunciato la propria intenzione di tirarsi indietro dal progetto iniziale.

agnelli_juve_superlega

approfondimento

Agnelli: "Superlega in così pochi non si può fare"