In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Superlega, dal dietrofront delle inglesi alle posizioni di Juve, Milan e Inter

superlega

Il progetto Superlega che ha perso quota, dalla retromarcia delle inglesi alle posizioni di Juve, Milan e Inter. Poi le parole di Perez, presidente del Real Madrid a Cadena Ser: "Lavoravamo da tre anni a questo progetto per combattere la difficile situazione economica, sono un po' triste e deluso. Non avevo mai visto tanta aggressività da parte di un presidente UEFA e della Liga in vita mia. La Superlega esiste ancora ma il progetto è in stand by, la Juve non se ne è andata e nemmeno il Milan"

Condividi:

Percassi: "Tutte le società meritano rispetto"

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta: "Errare è umano e i vari club stanno tornando sui loro passi. Condividiamo le parole di Aleksander Ceferin, il presidente Uefa: sosteniamo concetti meritocratici e solidali, ogni città deve essere rappresentata e tutte le componenti meritano rispetto, anche il Cagliari e il Benevento".
- di Redazione SkySport24

Percassi: "Mai chiesta esclusione di Juve, Milan e Inter dalla Serie A"

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta: "Il calcio è dei tifosi. Ma è una falsità assoluta che l'Atalanta abbia mai voluto chiedere l'esclusione dalla Serie A delle tre italiane aderenti alla Superlega, un progetto che comunque si fonda su principi sbagliati".
- di Redazione SkySport24

Fonseca: "Contrario alla Superlega, orgoglioso della Roma"

Fonseca alla viglia della sfida contro l'Atalanta: "Come quasi tutti gli allenatori sono contrario alla Superlega. Sono orgoglioso di far parte del calcio, abbiamo dimostrato che l'importante non sono i soldi, ma i tifosi, i calciatori e gli allenatori. Io sono molto orgoglioso di questo. Sono totalmente contrario a questo progetto e sono orgoglioso della posizione della Roma"
- di Redazione SkySport24

Simeone: "Dopo questo terremoto, qualcosa cambierà in meglio"

Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, alla vigilia del match di Liga contro l’Huesca: "La Superliga? Di fronte a movimenti sismici come questo, qualcosa cambierà in meglio nel calcio. Le parti dovranno avvicinarsi e capirsi. Apparteniamo tutti allo stesso sport: prima di essere allenatori e calciatori, siamo tifosi"
- di Redazione SkySport24

Juventus: "Ridotte possibilità di realizzazione"

Nota ufficiale della Juventus sulla Superlega. Nel comunicato la società bianconera specifica di "essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate. In tale contesto la Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito. La Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico".
- di Redazione SkySport24

Il Milan esce dal progetto: "Preoccupazione dei tifosi forte e chiara"

Attraverso un comunicato ufficiale, il Milan comunica l'uscita dal progetto della Superlega: "Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto della Superlega con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio europeo si è evoluta e modificata negli anni. Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto della Superlega sono state forti e chiare, e il nostro club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport. Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio".
- di Redazione SkySport24

Koeman: "Nessuno sa cosa può succedere"

Koeman, allenatore del Barcellona, nella conferenza alla vigilia del match di Liga contro il Getafe: "Ho parlato della Superlega con il presidente Laporta, che mi ha spiegato la posizione del club. C'è stato così tanto movimento che è meglio non dire altro. Nessuno sa cosa può succedere e cosa aspettarci. Io voglio soltanto il meglio per il nostro club. Non so se il presidente ha chiesto qualcosa ai giocatori".
- di Redazione SkySport24

Schinas: "Il calcio non è per pochi privilegiati"

Margaritis Schinas, vicepresidente della Commissione europea, che si era scagliato contro la nascita della Superlega: "Questa è una vittoria del senso comune, il calcio europeo non è per pochi privilegiati"
- di Redazione SkySport24

Anche il Milan chiude al progetto della Superlega

Dal Milan filtra che il club non ha nulla da aggiungere a quanto appena dichiarato da Andrea Agnelli, vice presidente della Superlega (QUI IL VIDEO DELL'INTERVISTA). Secondo fonti rossonere il Milan è stato invitato a partecipare a un progetto che non poteva escluderlo per il suo prestigio e tradizione: questo progetto di fatto si è chiuso e il Milan continuerà quindi a concentrarsi sul campionato e a lavorare per fare crescere il Club. Atteso a breve il comunicato ufficiale della società.
- di Redazione SkySport24

Anche l'Inter si ritira dalla Superlega

Il comunicato ufficiale dell'Inter, in cui annuncia di essere uscita dal progetto della Superlega: "FC Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Superlega. Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica; l'innovazione e l'inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l'industria del calcio non cambierà mai. L'Inter crede che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni, per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria. Con questa visione continueremo a lavorare insieme alle istituzioni e a tutte le parti interessate per il futuro dello sport che tutti amiamo"
- di Redazione SkySport24

L'Atletico Madrid annuncia l'uscita dalla Superlega

Attraverso un comunicato ufficiale, l'Atletico Madrid diventa la prima squadra spagnola a lasciare la Superlega: "Non formalizzeremo la nostra adesione al progetto. Per il club è essenziale la collaborazione tra tutte le parti che formano la famiglia dell'Atletico Madrid, specialmente i nostri tifosi. La rosa dei giocatori e il nostro allenatore hanno manifestato la loro soddisfazione per questa decisione, convinti che il merito sportivo deve venire prima di qualsiasi altro criterio"
- di Redazione SkySport24

Agnelli: "Resto convinto della bellezza del progetto"

Nella sua intervista alla Reuters, Agnelli ha aggiunto: "Non parlerei tanto di dove è andato il progetto della Superlega, piuttosto del fatto che resto convinto della sua bellezza, del valore che si sarebbe sviluppato a piramide, della creazione della più bella competizione del mondo, ma evidentemente non sarà così"
- di Redazione SkySport24

Agnelli: "Non si può fare un torneo a sei squadre"

Andrea Agnelli, a precisa domanda della Reuters se la Superlega potrà andare avanti dopo il ritiro delle sei squadre inglesi dal progetto, ha risposto: "Voglio essere franco e onesto, dico di no, è evidente che non si può. Resto convinto della bontà del progetto, ma non si può fare un torneo a sei squadre". QUI L'INTERVISTA COMPLETA
- di Redazione SkySport24

Borsa, il titolo della Juventus cede l'11,75%

Il naufragio del progetto Superlega danneggia la Juventus a Piazza Affari. Sul listino di Borsa milanese il titolo cede l'11,75% a 0,77 euro, ampliando il già forte rialzo segnato in apertura. Un crollo causato dalle difficoltà del progetto, accentuate dal ritiro delle sei squadre inglesi dalla Superlega
- di Redazione SkySport24

Johnson: "Giusto epilogo per tutti i tifosi"

Il premier britannico, Boris Johnson, commenta il ritiro delle sei squadre inglesi dalla Superlega: "Accolgo con gioia gli annunci di questa notte. Questo è il giusto epilogo per i tifosi, per le squadre e per tutte le società calcistiche del Paese. Dobbiamo continuare a proteggere il nostro amato sport nazionale". QUI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Il proprietario del Liverpool: "Chiedo scusa ai tifosi"

John W Henry, proprietario del Liverpool, chiede scusa ai tifosi dei Reds per l'adesione al progetto della Superlega: "Voglio scusarmi con tutti i fan per il disagio che ho causato nelle ultime 48 ore. Va detto che il progetto presentato non sarebbe mai durato senza il supporto dei tifosi. Nessuno la pensava diversamente in Inghilterra. In queste 48 ore si è visto chiaramente che non avrebbe resistito". QUI L'INTERVISTA INTEGRALE
- di Redazione SkySport24

Agnelli e il futuro alla presidenza della Juventus

Nella sua lunga intervista a Repubblica, Andrea Agnelli si dice stabile alla presidenza della Juventus: "Chi afferma il contrario mi porta bene", risponde il presidente bianconero
- di Redazione SkySport24

Agnelli: "C'è la volontà di continuare con i campionati nazionali"

Nella sua intervista a Repubblica, Agnelli assicura che la Superlega non è una minaccia per i campionati nazionali: "Nessuna minaccia, c’è piena volontà di continuare a partecipare a campionato e Coppe nazionali". QUI L'INTERVISTA COMPLETA
- di Redazione SkySport24

Agnelli: "La Superlega va avanti"

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, intervistato da Maurizio Molinari sulle pagine di Repubblica: "Fra i club della Superlega c'è un patto di sangue, il progetto ha il 100% di possibilità di successo, andiamo
avanti"
- di Redazione SkySport24

Ceferin: "Ricostruiremo l'unità del calcio"

Nella nota ufficiale della Uefa, il presidente Ceferin aggiunge: "La cosa importante adesso è andare avanti insieme e ricostruire l'unità di cui godeva prima questo sport". QUI IL COMUNICATO
- di Redazione SkySport24