Superlega, Ceferin dopo ritiro dei club inglesi: "Ammirabile ammettere di aver sbagliato"

superlega

Attraverso una nota ufficiale, il presidente della Uefa Ceferin commenta la notizia delle squadre ritiratesi dal progetto della Superliga: "Questi club hanno fatto un grande errore, ma adesso sono tornati in gruppo e so che hanno tanto da offrire. La cosa importante adesso è andare avanti insieme e ricostruire l'unità di cui godeva prima questo sport"

SUPERLEGA, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

A 24 ore di distanza dal Congresso Uefa di Montreux, è cambiato tutto attorno alla Superlega. Dopo l'uscita dei sei club inglesi, il progetto sembra compromesso, per la gioia di Aleksander Ceferin, che ieri sul palco del Congresso in Svizzera aveva usato parole molto forti contro gli scissionisti: "Avete fatto un grande errore. Qualcuno potrebbe dire che sia avarizia, ignoranza o altro, ma non importa, siete ancora in tempo per cambiare idea: tutti commettono errori". E proprio sul tema dell'errore è tornato oggi Ceferin in un nuovo comunicato ufficiale, in cui il presidente della Uefa sottolinea: "È ammirabile ammettere di aver sbagliato e questi club hanno fatto un grande errore. Ma adesso sono tornati in gruppo e so che hanno tanto da offrire, non solo alle nostre competizioni, ma all'intero calcio europeo. La cosa importante adesso è andare avanti insieme e ricostruire l'unità di cui godeva prima questo sport".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport