Milan, anche i rossoneri chiudono alla Superlega: "Voce dei tifosi è stata chiara"

il comunicato

Anche il club rossonero ha deciso di chiudere con il progetto Superlega. In un comunicato, la società ha spiegato come sia stata infatti invitata a partecipare a una nuova competizione, ma una volta abolito il progetto, il club tornerà a concentrarsi sul campionato e sulla crescita costante della squadra

MILAN-SASSUOLO LIVE

Il progetto Superlega è ormai naufragato a sole 48 ore dalla sua fondazione, come ammesso dallo stesso Andrea Agnelli, presidente di uno dei 12 club fondatori e vice presidente della competizione, ai microfoni della Reuters. In relazione a quanto dichiarato dal presidente della Juventus, la società Milan ha spiegato la propria posizione in un comunicato ufficiale. Il club rossonero è stato infatti invitato a partecipare a una competizione dalla quale non poteva essere esclusa visto il suo blasone e la sua storia, ma una volta concluso questo nuovo progetto, il Milan tornerà a concentrarsi sul campionato ed è già al lavoro per la costante crescita del club. L'idea Superlega è comunque accantonata anche da parte della società rossonera, che riprenderà dunque il proprio percorso all'interno delle competizioni Uefa.

Il comunicato ufficiale del Milan

"Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni. Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport. Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport