Milan, anche i rossoneri chiudono alla Superlega: "Voce dei tifosi è stata chiara"

il comunicato

Anche il club rossonero ha deciso di chiudere con il progetto Superlega. In un comunicato, la società ha spiegato come sia stata infatti invitata a partecipare a una nuova competizione, ma una volta abolito il progetto, il club tornerà a concentrarsi sul campionato e sulla crescita costante della squadra

MILAN-SASSUOLO LIVE

Il progetto Superlega è ormai naufragato a sole 48 ore dalla sua fondazione, come ammesso dallo stesso Andrea Agnelli, presidente di uno dei 12 club fondatori e vice presidente della competizione, ai microfoni della Reuters. In relazione a quanto dichiarato dal presidente della Juventus, la società Milan ha spiegato la propria posizione in un comunicato ufficiale. Il club rossonero è stato infatti invitato a partecipare a una competizione dalla quale non poteva essere esclusa visto il suo blasone e la sua storia, ma una volta concluso questo nuovo progetto, il Milan tornerà a concentrarsi sul campionato ed è già al lavoro per la costante crescita del club. L'idea Superlega è comunque accantonata anche da parte della società rossonera, che riprenderà dunque il proprio percorso all'interno delle competizioni Uefa.

Il comunicato ufficiale del Milan

"Abbiamo accettato l'invito a partecipare al progetto di Super League con la genuina intenzione di creare la migliore possibile competizione Europea per i fan di tutto il mondo, per tutelare gli interessi del Club e della nostra tifoseria. Il cambiamento non è facile, ma l'evoluzione è necessaria per progredire, e anche la struttura del calcio Europeo si è evoluta e modificata negli anni. Ma la voce e le preoccupazioni dei tifosi in tutto il mondo rispetto al progetto di Super League sono state forti e chiare, e il nostro Club deve rimanere sensibile e attento all'opinione di chi ama questo meraviglioso sport. Continueremo comunque ad impegnarci attivamente per definire un modello sostenibile per il mondo del calcio".