Retroscena: Gyokeres avrebbe potuto giocare in Italia in Serie B

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Una storia che sa dell'incredibile, rivelata da Stefano Trinchera, ex direttore direttore sportivo del Cosenza: "Stavo per portare Gyokeres a Cosenza, poi il cambio agente fece saltare tutto". Dunque, lo svedese, che questa stagione ha messo a segno 32 gol in 24 partite tra la maglia dello Sporting e quella della nazionale, avrebbe potuto giocare in Italia, ben prima della sua definitiva esplosione

FIGC, AUTORIZZATA LA FINESTRA ANTICIPATA DI MERCATO

Trentadue gol in 24 partite e il corteggiamento di quasi tutta europa: Viktor Gyökeres, il centravanti dello Sporting e della Svezia, è il nome del momento, tanto da essere finito, a suon di gol e assist, nella lista dei desideri di molti ds. In tanti lo cercano, ma quasi nessuno sa che, in passato, lo svedese è stato molto vicino a giocare in Italia. A rivelarlo è Stefano Trinchera, ex direttore sportivo del Cosenza, durante un intervento a TeleRoma. 

Trinchera: "Un cambio di procuratore dietro il mancato arrivo di Gyokeres a Cosenza"

"Sembrerà strano ma a Cosenza avevo avviato una trattativa con l’agente di Gyokeres, ora allo Sporting Lisbona, adesso esploso. Mi sfuggì perché all’epoca cambiò procuratore, poi è diventato un campione". Uno scenario che ha dell'incredibile, con lo svedese che, prim'ancora di iniziare la sua serie d'oro di gol e assist, avrebbe potuto giocare in Italia: poi tutto è cambiato, e adesso è lo Sporting a godere delle prestazioni del bomber svedese.