La "Paolo Rossi Academy" in visita al Museo del Calcio di Coverciano

Calcio

I giovani calciatori dell'Academy intitolata all'indimenticato campione del mondo in visita al Museo di Coverciano. "Una giornata speciale in un luogo speciale per tutti noi e anche per Paolo, che in quelle maglie ci ha messo cuore e sogni", le parole di Federica Cappelletti, moglie di Rossi 

SERIE A, IL TROFEO PER IL CAPOCANNONIERE INTITOLATO A PAOLO ROSSI

È stata un'esperienza speciale per la "Paolo Rossi Academy", che ha trascorso una giornata al Museo del Calcio di Coverciano. Prima il percorso all'interno del Museo, tra la storia e il presente, i trofei, le maglie, i cimeli fino alla Coppa di Euro 2020, poi l'attività sul campo da gioco. 

 

Si sono "incontrati" ricordi, emozioni e sogni per i giovani calciatori dell'Academy intitolata all'indimenticato campione del mondo. L'emozione più forte davanti alle maglie di Paolo Rossi dei campionati del mondo del 1978 e del 1982, custodite al Museo del Calcio.  

 "È una giornata speciale in un luogo speciale per tutti noi e anche per Paolo, che in quelle maglie ci ha messo cuore e sogni. Ci tenevamo molto a portare i nostri giovani, che coltivano col calcio i loro sogni". Le parole della moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti. 

paolo rossi italia lapresse mondiale

leggi anche

Premio per capocannoniere intitolato a Paolo Rossi

Festa dei Nonni al Museo del Calcio 

Sabato 2 ottobre il Museo del Calcio di Coverciano (ingresso da viale Aldo Palazzeschi, 20 a Firenze) celebra e ringrazia i nonni e le nonne, nella giornata nazionale a loro dedicata, con l’ingresso ridotto (biglietto al costo di 5 euro) per nonni e nipoti. Il Museo, che unisce le generazioni, ha accolto nel corso degli anni e della sua storia tanti nonni con i nipoti che, davanti alle maglie della Nazionale, alle coppe, agli scarpini, si sono scambiati ricordi ed emozioni al racconto dei successi degli Azzurri.