Olanda, Quincy Promes accusato di tentato omicidio: la ricostruzione del "De Telegraaf"

dall'OLANDA
quincy_promes_spartak_mosca_getty

Secondo quanto riportato in Olanda dal "De Telegraaf", l'attaccante ora in Russia nello Spartak Mosca è accusato dal Pubblico Ministero di aver accoltellato un parente al ginocchio. Lui ha sempre negato le accuse

Il Pubblico Ministero olandese ha accusato il calciatore Quincy Promes di tentato omicidio colposo. Come riporta in patria il De Telegraaf, e stando a quanto riferito, il 29enne avrebbe accoltellato un parente al ginocchio durante una festa ad Abcoude, località nella provincia di Utrecht. I fatti risalgono al 2020 e la presunta vittima avrebbe riportato gravi ferite. All'epoca Promes giocava per l'Ajax, ma nel febbraio del 2021 è tornato allo Spartak Mosca, maglia da lui già indossata dal 2014 al 2018. Il calciatore -  riferisce sempre il De Telegraaf - che aveva già passato due notti in carcere alla fine dello scorso anno come sospettato, ha sempre negato le accuse. La polizia ha completato le indagini a maggio e ha inoltrato il fascicolo al Pubblico Ministero di Amsterdam. Non è ancora noto quando la causa sarà dibattuta.

Out dalla nazionale

Lo Spartak Mosca ha risposto tramite il proprio ufficio stampa: "Promes è completamente concentrato sulle prossime partite" - ha detto proprio il capo ufficio stampa al sito sportivo Championat -. I suoi avvocati, di cui si fida completamente, si stanno occupando del caso". Ala d'attacco, ex Ajax e Siviglia, Quincy Promes era tornato allo Spartak Mosca nel 2021. Cinquanta le sue presenze in nazionale, l'ultima con de Boer agli Europei. Sotto l'attuale Ct Louis van Gaal, invece, non ha più giocato: "Quando un calciatore è coinvolto in un caso del genere, è molto più difficile per lui mantenere l'attenzione sul gioco" - aveva detto a ottobre.