
Capodanno 2022, gli auguri dei giocatori. FOTO
Tantissimi i post di auguri sui social di giocatori e allenatori della Serie A, da Dybala a Simone Inzaghi, ma anche di Messi, Conte, Neymar, Cristiano Ronaldo, Lewandowski e delle altre stelle del calcio mondiale. Splendida l'iniziativa benefica di Mourinho per gli ospiti della Caritas

Prima di partire con la 'carrellata' di auguri, corre l'obbligo di sottolineare ancora il grande gesto di solidarietà di José Mourinho. Nella giornata del 31 dicembre, l'allenatore della Roma si è recato all'Ostello "Don Luigi Di Niegro" della capitale, gestito dalla Caritas, per fare una sorpresa a tutti gli ospiti e augurare loro un felice 2022, portando dei doni e la cena a tutti i frequentatori della struttura.

Anche dal suo account Instagram, Mourinho sensibilizzato sul tema: "Buon Capodanno e Buon 2022 a tutti. Ma per favore non fingiamo di non sapere, non dimentichiamo la realtà, non dimenticatela! Esistono, sono ovunque e hanno bisogno di voi!! Hanno bisogno di tutti noi! Caritas Roma, grazie per il tuo fantastico lavoro".

Poi un post più 'leggero', in sella alla sua Vespa. Pronto a tornare in campo...

Dallo Special One al migliore giocatore del mondo. Leo Messi ha condiviso gli scatti più significativi del suo 2021, dal trionfo in Copa America al suo 7° Pallone d'Oro. "Non posso che ringraziare per tutto quello che ho avuto in questo 2021. A maggior ragione quando tante persone hanno passato davvero dei brutti momenti a causa di questo virus di m... che non finisce mai. Speriamo che il 2022 porti molta salute, è ciò che auguro a tutti voi per il nuovo anno. Un abbraccio a tutti!!!".

Cristiano Ronaldo, in 'posa' con la famiglia, ha ripercorso numeri e vittorie del suo 2021 ("Alla Juventus - leggiamo dal suo lunghissimo post - sono stato orgoglioso di vincere la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, e diventare il capocannoniere della Serie A"), facendo anche autocritica sul momento del Manchester United, spronando tutto l'ambiente a dare di più. "Abbracciamo il 2022 con una nuova mentalità e riportiamo il club nel posto che merita. Buon anno!".

Molto "easy" - ma di sicuro effetto - il messaggio di Leonardo Bonucci, che torna alla notte di Wembley. "Grazie 2021, è stata una bella abbuffata. Buon 2022 a tutti".

Gli auguri di Paulo Dybala, che brinda insieme alla fidanzata Oriana Sabatini.

Mentre Erling Haaland saluta il 2022 con un look 'leopardato', firmato Dolce & Gabbana.

C'era molta attesa per le parole di Lorenzo Insigne, in scadenza con il Napoli: "Quest’anno giunge al termine con i suoi alti e i suoi bassi per tutti... Ho realizzato un sogno che mi resterà dentro per sempre, alzare quella coppa è stato per me e per i miei compagni un’emozione indescrivibile soprattutto in un momento in cui il mondo intero viveva e purtroppo continuiamo a vivere un momento particolare, un momento difficile... Momenti che mi auguro in questo nuovo anno possano diventare solo ricordi. Buon anno a tutti".
Tutte le news di Calciomercato
E poi Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter. "Al di là di tutto quello che dobbiamo vivere in questo periodo - scrive il 'Toro', nella foto con la fidanzata Agustina - voglio ringraziare il 2021 perché è stato: 1) L'anno che ha dato vita a mia figlia; 2) L'anno che mi ha dato i primi due trofei della mia carriera da professionista; 3) L'anno che mi ha regalato progetti con la donna che amo e la mia famiglia. Per un grande anno che finisce, uno migliore sta per cominciare".

Il "Welcome 2022" di Rafael Leao, attaccante del Milan.

Robert Lewandowski, bomber del Bayern Monaco, a Dubai con la famiglia e degli amici: "Buon anno! Possano tutti i vostri desideri avverarsi nel 2022!".

Kylian Mbappé, attaccante del Psg, augura a tutti "Salute, felicità e successo".

Per Neymar sarà una prima parte di 2022 dedicata al recupero dall'infortunio, ma il brasiliano del Psg è sempre pronto a far festa... anche sulle stampelle!

Tanta carica e ottimismo nel post di Barbara Bonansea, stella della Juventus Women e della Nazionale: "Sono anni particolarmente difficili, allora vorrei augurare a tutti noi un 2022 di felicità, serenità e soddisfazioni".

Gli auguri di Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, abbracciato alla moglie Gaia e ai figli.

Il buon anno di Antonio Conte, tecnico del Tottenham.

Gli auguri di Pedro, attaccante della Lazio, in compagnia della moglie Patricia.

Alexis Sanchez, attaccante dell'Inter: "L'ultima doccia del 2021... Buon anno!".

Il buon anno 'psochedelico' di Gianluca Scamacca, bomber del Sassuolo.

Gli auguri del romanista Leo Spinazzola, sulla via del recupero, con la sua bellissima famiglia.

Gli auguri di Theo Hernandez, terzino del Milan.

Rafael Toloi, difensore dell'Atalanta e campione d'Europa con l'Italia: "Vittorie, sconfitte, è così in campo e nella vita, ma continuiamo a lottare e a correre sempre alla ricerca dei nostri sogni. È stato un anno difficile, con momenti belli e brutti, ma alla fine abbiamo vinto, perché non abbiamo mai smesso di lottare, e siamo già qui pronti per il 2022 con coraggio, speranza e fiducia che sarà un anno migliore per tutti! Che Dio vi benedica e vi protegga e un felice anno nuovo!".

Gli auguri di Wanda Nara, moglie di Mauro Icardi. "Concludo l'anno con i miei figli e l'amore della mia vita... sembra semplice ma è una benedizione averli alla mia tavola. I miei cari hanno la salute e questa è la cosa più importante. Trovo la felicità nelle cose più semplici, è nostro obbligo perseguirla ogni giorno. Vi auguro pace, lavoro e salute".

"Tanta salute e tanto amore", l'auspicio dello juventino Alvaro Morata e della moglie Alice Campello.

Arianna Mihajlovic, al fianco dell'allenatore del Bologna. "Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare. Apprendi dagli audaci, dai forti, da chi non accetta compromessi, da chi vivrà malgrado tutto. Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell’alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita; Non pensare mai al destino, perché il destino è il pretesto dei falliti". Buon anno.

Gli auguri di Felipe Caicedo, attaccante del Genoa, e della moglie Maria.

E ancora quelli del sampdoriano Antonio Candreva e della sua dolce metà, Luna.

La 'card' di auguri dell'interista Stefan De Vrij.

Il buon anno di Jack Grealish, del Manchester City.