Danimarca, Eriksen torna in Nazionale: "Sono felice e motivato"

DANIMARCA
Foto @dbulandshold
eriksen 9

L'ex Inter ritorna in Nazionale, 9 mesi dopo la gara con la Finlandia in cui ci fu l'arresto cardiaco: "Sono molto felice e questo mi motiva ancor di più a tornare alla normalità. Se ci fosse stato qualche pericolo, non sarei qui", le sue parole. Il Ct lo accoglie: "Sensazioni forti. In panchina con l'Olanda, sarà al 100% per l'amichevole con la Serbia"

La Danimarca è già qualificata ai prossimi Mondiali e, dunque, sfrutterà questa sosta per le Nazionali per affrontare qualche amichevole. Le avversarie saranno Olanda e Serbia, test importanti per avvicinarsi a Qatar 2022. La Nazionale danese, a nove mesi di distanza dall'arresto cardiaco nella partita degli Europei contro la Finlandia, ritrova finalmente Christian Eriksen. Il fantasista classe 1992, dopo essere ritornato in campo con la maglia del Brentford, ha ricevuto anche la convocazione del Ct Hjulmand. La positività al Covid ha ritardato la sua partenza ma, dopo essere tornato negativo, si è aggregato al gruppo che è in ritiro a Marbella. "Sono molto felice, è passato tanto tempo e sono contento di essere tornato – ha dichiarato Eriksen – Sono stato fortunato. Tutto va bene e posso giocare di nuovo, questo mi motiva ancor di più a tornare alla mia vecchia vita. Non mi sarei mai presentato in Nazionale se non avessi saputo che sarei stato in grado di tornare senza che mi possa accadere qualcosa di brutto".  

"Sarà disponibile al 100% contro la Serbia"

Kasper Hjulmand ha dato il benvenuto a Christian Eriksen nel ritiro della Nazionale danese, sottolineando la soddisfazione di tutto il team per aver ritrovato un calciatore così importante: "Per noi è una sensazione forte, siamo molto felici di averlo qui. È stato un grande momento quando si è unito al gruppo. È molto probabile che Christian parta dalla panchina contro l'Olanda, ma sarà disponibile al 100% nell'amichevole contro la Serbia", le parole del Commissario tecnico della Danimarca.  

eriksen nazionale

approfondimento

Eriksen torna in Nazionale: Danimarca lo convoca