Danimarca, Eriksen tra i convocati: in nazionale dopo il malore agli Europei

Calcio
©Getty

Le ottime prestazioni con il Brentford (tra cui quella contro il Burnley, con assist nel 2-0 finale) hanno convinto il Ct danese Hjulmand a inserire Eriksen nella lista dei convocati per le prossime partite. Dopo il dramma vissuto all'Europeo, l'ex Inter continua così a inseguire il sogno di giocare il prossimo Mondiale

Christian Eriksen l'aveva detto fin da subito: dopo il malore agli Europei, l'operazione, il ritorno alla vita normale e anche quello in campo, il suo obiettivo era uno soltanto, il Mondiale.


Un primo, decisivo passo verso quel traguardo è stato fatto oggi dall'ex centrocampista dell'Inter, oggi al Brentford, che è tornato nel giro della sua nazionale dopo le ultime convocazioni del Ct Hjulmand. Evidentemente convinto dalla condizione fisica messa in mostra da Eriksen (la classe, rimasta intatta, non si discute), Hjulmand l'ha inserito nella lista dei convocati della Danimarca per i prossimi impegni, le amichevoli contro Olanda e Serbia (rispettivamente il 26 e il 29 marzo).

Tutte le tappe di Eriksen

Decisive, per Eriksen, le ottime prestazioni con il suo nuovo club, il Brentford, in cui è approdato a gennaio (in Italia, con un defibrillatore impiantato, non può più giocare: così, dopo la rescissione con l'Inter, era rimasto svincolato).
Prima il ritorno in campo, la mezz'ora finale contro il Newcastle, il 26 febbraio; poi, il 5 marzo, la prima partita giocata da titolare e per intero (90' nel successo contro il Norwich), e alla terza presenza anche il primo assist, nel 2-0 al Burnley. Il passo seguente è stato il ritorno in nazionale, il prossimo - così ci auguriamo tutti - il Mondiale.

eriksen_cover_getty

approfondimento

Il sensazionale ritorno in campo di Eriksen