Simic Jr, doppietta con il Salisburgo in Youth League: figlio di Dario e nato in Italia

youth league
©Getty

Nel 5-0 della squadra austriaca contro l'Atletico Madrid in Youth League, il figlio di Dario Simic, classe '03 e nato a Milano, ha realizzato una doppietta. Punta centrale, in stagione ha già segnato 13 reti nella seconda divisione austriaca

C'è anche un po' d'Italia nella netta vittoria del Salisburgo nell'altra semifinale di Youth League contro l'Atletico Madrid, dopo la sconfitta ai rigori della Juventus contro il Benfica. Nel  5-0 finale della squadra austriaca è arrivata infatti la doppietta di Roko Simic, nato il 10 settembre 2003 a Milano, essendo il figlio di Dario Simic, ai tempi giocatore del Milan. Grazie a questa vittoria, il Salisburgo giocherà la finale lunedì contro il Benfica, sempre al "Colovray Stadium" di Nyon, teatro della Final Four di Youth League. 

Chi è Roko Simic, numeri e caratteristiche

Alto 190 cm, Roko Simic è una punta centrale molto fisica, abile nel gioco aereo e con discrete qualità tecniche. In questa stagione con il Liefering, squadra delle riserve del Salisburgo, ha realizzato ben 13 gol in campionato (quarto miglior marcatore) nella seconda divisione austriaca. Con la doppietta contro l'Atletico Madrid, sale invece a quota 5 reti in sette presenze in Youth League, a due gol da Hansen e Simsir, capocannonieri della competizione ed entrambi in forza al Midtjylland. Simic ha già esordito in prima squadra con il Salisburgo sia in Champions League che in Bundesliga austriaca, tutto a quattro giorni di distanza: il 20 ottobre ha infatti giocato tre minuti nel 3-1 contro il Wolfsburg, mentre il 24 ha esordito in campionato nel 4-1 allo Sturm Graz. 

benfica juve

leggi anche

Juve eliminata ai rigori: il Benfica va in finale