Trabzonspor campione di Turchia dopo 38 anni. Vittoria per Hamsik e tanti ex Serie A

la festa

Settimo titolo nazionale per la squadra di Trebisonda, 38 anni dopo l'ultima volta. Diversi ex Serie A nel Trabzonspor: primo titolo nazionale vinto da Marek Hamsik, che taglia il traguardo a 34 anni

Il Trabzonspor è campione di Turchia per la settima volta nella sua storia. La squadra di Trebisonda ha vinto la Super Lig turca con tre turni d'anticipo. Decisivo, per l'aritmetica, il pareggio casalingo contro l'Antalyaspor per 2-2. Ad aprire le marcature è stato Andreas Cornelius. L'attaccante danese, con un passato al Parma e all'Atalanta, ha realizzato la quindicesima rete del suo campionato. Al triplice fischio, i tifosi di casa hanno invaso il terreno di gioco, festeggiando un trofeo che mancava da 38 anni.

Vittoria 'italiana', primo titolo nazionale per Hamsik

La vittoria del Trabzonspor ha un pizzico di Italia e di Serie A. Sono diversi, infatti, i calciatori della squadra turca che hanno militato negli anni passati nel campionato italiano. Oltre al già citato Cornelius, troviamo anche Marek Hamsik, che ha giocato 25 partite in stagione, segnando due reti e fornendo quattro assist. L'ex centrocampista del Napoli ha vinto il primo titolo nazionale della sua carriera, a 34 anni. Anche l'ex Roma Bruno Peres, l'ex Bologna Denswil e Vitor Hugo, ex Fiorentina, hanno vinto il titolo con il Trabzonspor. Presente anche Gervinho, ma ha giocato soltanto nove partite a causa della rottura del legamento crociato.

 

zanetti_addio_inter_getty

leggi anche

I recordman di presente nei top club europei