Cristiano Ronaldo contro Messi: l'amichevole LIVE e in streaming su Sky Sport

SU SKY SPORT

Su Sky Sport andrà in scena un nuovo (l'ultimo?) capitolo della saga di Messi contro Cristiano Ronaldo. La Riyadh Season Cup, la partita tra il Psg e stelle delle squadre Al-Nasser e Al-Hilal, sarà live giovedì 19 gennaio alle 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, in streaming su skysport.it e sul canale YouTube di Sky Sport

CR7 CONTRO MESSI, L'AMICHEVOLE IN LIVE STREAMING

Messi contro Cristiano Ronaldo. Un nuovo (e forse ultimo?) atto: tutto su Sky Sport, in diretta. Da Riyadh, l'appuntamento imperdibile è per giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 18 (orario italiano), live su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, in streaming su skysport.it e sul canale YouTube di Sky Sport. A sfidarsi nella Riyadh Season Cup, saranno il Psg di Messi (oltreché Mbappé e Neymar) e una selezione delle squadre di Al-Nassr e Al-Hilal. Sarà anche il debutto assoluto per CR7 col nuovo club saudita, l'Al-Nassr, vista la squalifica rimediata in Inghilterra che ne ha rallentato l'esordio in match ufficiali.

I numeri della sfida

Sarà la partita numero 36 tra i due. O meglio, 35 sono i precedenti ufficiali tra i due mostri del calcio recente. Dieci volte ha vinto Cristiano, sedici Messi, nove volte la sfida è finita pari. Ronaldo ha segnato 20 gol nelle partite contro l'eterno rivale e Messi 21, che ribalta il numero - sono 12 - per quanto riguarda gli assist messi a referto (uno per Cristiano). La prima volta fu in Champions: la doppia semifinale del 2008 che vide trionfare lo United del portoghese, poi anche campione d'Europa. L'ultima sempre sempre nella massima competizione europea, lieta ancora per CR7: il 3-0 (con doppietta) della sua Juve sui catalani nei gironi del dicembre 2020. Poi i trofei: i sette Palloni d'Oro a cinque per Messi, le cinque Champions a quattro per Cristiano. I gol coi club, clamorosi: 701 per Ronaldo e 702 per Lionel (dati Transfermarkt), l'Europeo portoghese del 2016 e il Mondiali argentini del 2022. Una rivalità infinita.

Il maxischermo con Messi e Ronaldo a Doha
©Getty

Due milioni di richieste per i biglietti e due milioni (di dollari) per un singolo biglietto

Si giocherà al King Fahd Stadium, Riyadh, circa 68mila posti a sedere. Molti meno, decisamente meno, della richiesta. Stando al Khaleej Times sono stati più di due milioni a cercare un tagliando e due milioni (ma di dollari, 2,6 per la precisione) sarebbe la cifra pagata in un'asta da un businessman saudita per assistere alla (forse) ultima epica sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo. Sarà l'esordio, per quanto non in un match ufficiale, di CR7 che, causa vecchia squalifica arrivata dall'Inghilterra, è stato costretto a saltare i primi due impegni con l'Al-Nassr. Giocherà contro il Psg per poi scendere in campo ufficialmente domenica nella Saudi Pro League contro l'Al Ettifaq. Insieme a Cristiano ci saranno i migliori giocatori delle due squadre saudite più famose, compreso Salem Al-Dawsari - il Messi saudita - che segnò propri a Leo nel Mondiale condannando l'Argentina, poi campione del mondo, all'unica sconfitta in Qatar.