Olanda, portiere segna gol in rovesciata al 98° minuto. VIDEO

in olanda

Gol incredibile in Quarta Divisione olandese: Sandro Aruvaino, portiere dell'UOW'02, ha regalato il 2-2 al 98' alla sua squadra con una spettacolare rovesciata

Fare gol per un portiere è già qualcosa di incredibile, ma segnare in rovesciata è veramente un sogno. Lo ha realizzato Sandro Aruvaino, giovane numero uno dell'UOW'02, club che milita nella Quarta Divisione olandese, ovvero il settimo livello del calcio dilettantistico dei Paesi Bassi. Nel corso della partita contro il RKVV Vaesrade, Aruvaino ha regalato il 2-2 finale ai suoi con una spettacolare acrobazia al 98' e le immagini hanno presto fatto il giro del web.

Acrobazia perfetta: la magia di Aruvaino

A tempo praticamente scaduto e con la sua squadra sotto 2-1, il portiere ha deciso di andare nell'area avversaria e provare il tutto per tutto nell'ultima occasione del match, un calcio di punizione dalla trequarti. Il pallone è arrivato in area e si è impennato dopo un colpo di testa di un giocatore dell'UOW'02, così Aruvaino si è lanciato nella giocata: coordinazione perfetta, sfera colpita perfettamente con il destro in rovesciata e portiere avversario battuto. A quel punto è iniziata la festa, con i compagni che hanno sommerso l'eroe di giornata il quale a sua volta si è lasciato andare con un'esultanza sfrenata. "Sono andato in attacco - ha detto il portiere goleador a fine partita -, il pallone è arrivato perfettamente ed è stato fantastico". Chissà se ci riproverà.