Stati Uniti-Germania 1-3: super gol di Pulisic. I tedeschi rimontano nella ripresa

l'amichevole
pulisic_usa

L'attaccante statunitense del Milan, con un gol bellissimo sotto l'incrocio, ha aperto le marcature nella sfida contro la Germania. Poi la nazionale di Nagelsmann (al debutto) ha ribaltato il punteggio, vincendo 3-1 l'amichevole grazie alle reti di Gundogan, Fullkrug e Musiala. Non solo Pulisic tra i protagonisti in maglia Usa

Da oltreoceano arrivano indicazioni interessanti anche per la Serie A, a una settimana dalla ripresa del campionato e dal big match che ci attende tra Milan e Juventus. A far contenti i rossoneri, infatti, è il gol realizzato da Christian Pulisic - ancora lui, dopo la rete da 3 punti di Marassi - che ha aperto la sfida tra gli Stati Uniti e la Germania, giocata in Connecticut. Dopo il palo colpito in avvio dal piazzato di un altro ex protagonista della Serie A, Gosens, Pulisic ha sbloccato la situazione poco prima della mezz'ora con un super gol: partito defilato sulla sinistra, si è accentrato dopo un breve scambio con Balogun (obiettivo dell'Inter in estate, poi finito al Monaco) e dal limite ha fatto partire un destro meraviglioso sotto l'incrocio che ha regalato il vantaggio agli Stati Uniti. 

In campo anche Musah, Weah e McKennie

La partita di Pulisic si è chiusa a un quarto d'ora dal termine, così come quella dello juventino McKennie (tra i protagonisti del nostro campionato e della prossima sfida di San Siro anche Musah e Weah, in campo per 65 minuti), quando la Germania aveva già ribaltato a suo favore il risultato. Il pari lo ha realizzato prima dell'intervallo Gundogan, a segno dopo l'azione solitaria e lo scambio di Sané, una rete nella sua costruzione quasi in fotocopia a quella siglata da Pulisic. Nella ripresa Fullkrug ha completato la rimonta e poi fornito l'assist per il 3-1 di Musiala che ha chiuso la partita. Per Nagelsmann un debutto vincente alla guida della Germania.

buffon_bonucci_chiellini_italia_lapresse

vedi anche

I club "con più gare" in azzurro: Juve al top