Psg, Al-Khelaifi si rompe il crociato giocando a padel con Verratti

ma dai!

Come riportano i media francesi l'episodio risale a inizio ottobre a Doha. Solo ora il presidente del club ha fatto ritorno in Francia per seguire la sfida di Champions del suo Psg contro il Newcastle. Non tutti conoscono il passato nel tennis professionistico di Al-Khelaifi, al 995° posto della classifica ATP nel 2002

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Non solo i giocatori, anche i presidenti si infortunano. Questa volta è toccato a Nasser Al-Khelaifi, numero uno del Psg con un passato (non molto noto) da tennista e un presente con la passione del padel. Ma che gli è costata il legamento crociato del ginocchio. Come riportato in Francia da RMC Sport, l'episodio è capitato a Doha a inizio ottobre giocando a padel contro un ex storico del Psg come Marco Verratti, oggi proprio nel campionato qatariota con la maglia dell'Al-Arabi. Dopo un periodo di convalescenza Al-Khelaifi farà allora ritorno in Francia dopo tanto tempo, per seguire un match chiave della Champions dei parigini, quello in casa contro il Newcastle (diretta alle 21 su Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e in streaming su NOW).

Numero 995 del ranking ATP

E dire che Al-Khelaifi aveva anche l'esperienza dalla propria parte. La sua avventura nel tennis dei pro è di gran lunga precedente all'avvento della Qatar Investment Authority e della leadership del Paris, iniziata nel 1992 e terminata nel 2003, anno del ritiro. Con una partecipazione alla Coppa Davis del 1994 come stella polare della sua carriera. Nel famoso torneo per nazionali giocò ben 71 partite, con 12 vittorie nel singolo e altrettante nel doppio. Uno sport, il tennis, che in Qatar iniziò a diffondersi tra i gruppi d’élite della società proprio agli inizi degli anni Novanta. Non è infatti un caso che tra i vari tennisti dell'epoca figurasse anche il nome di Tamim bin Hamad Al Thani, nientemeno che l'attuale emiro del Qatar. Il punto più alto della storia della nazione si ebbe allora proprio in quel 1994, quando la squadra composta anche dall’attuale presidente del Psg vinse il Gruppo III della Zona Asia/Oceania di Coppa Davis, finendo promossa al secondo gruppo di qualificazione l’anno successivo. Al-Khelaifi, nel tempo, divenne anche il primo giocatore qatariota di sempre per piazzamento nel ranking ATP, salendo al 995° posto il 4 novembre 2002.