Inghilterra, Tuchel nuovo Ct della nazionale: atteso l'annuncio

da sky uk

Secondo quanto riportato da Sky Sports, è stato già firmato l'accordo tra la FA (la federazione inglese) e Thomas Tuchel, ormai prossimo Ct dell'Inghilterra al posto di Lee Carsley che ha ricoperto il ruolo ad interim dopo l'addio di Southgate lo scorso luglio. Nelle prossime ore l'annuncio, sarà il terzo allenatore straniero ad avere questo ruolo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Thomas Tuchel sarà il nuovo Ct della nazionale inglese di calcio. Dopo le indiscrezioni di questa mattina, che riferiva come la FA (la Football Association) stesse parlando con gli emissari dell'allenatore tedesco per il nuovo ruolo di commissario tecnico, Sky Sports afferma ora che l'ex Bayern ha firmato l'accordo con la Nazionale d'Oltremanica. Dopo l'addio di Southgate post Europeo (era in carica dal 2016), la squadra è stata affidata ad interim all'irlandese Lee Carsley, ma già domani potrebbe arrivare il comunicato ufficiale: il Ceo della Federazione, Mark Bullingham, ha annunciato novità sulla panchina inglese per mercoledì alle 13.30 (ora locale, 12.30 italiane).

Quel sondaggio per Guardiola

Sky Sports riferiva anche di un iniziale sondaggio per Guardiola, subito dopo le dimissioni di Southgate a luglio, ma nelle ultime settimane - sebbene molto ammirato dai vertici della FA - Pep non è stato un candidato alla panchina.

Terzo non inglese alla guida della nazionale

Tuchel era fermo dalla fine della stagione 2023-24, quella scorsa, alla guida del Bayern Monaco. Mainz, Dortmund, Psg e Chelsea - in questo ordine - sono state le tappe di una carriera vincente: undici trofei tra cui una Champions con Chelsea, due Ligue1 e una Bundesliga. Detto dell'irlandese ad interim Carsley, Tuchel diventerà il terzo Ct non inglese della storia della nazionale dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello.