Palladino dopo Panathinaikos-Fiorentina: "Non è finita, approcci alle gare da migliorare"
Conference LeagueViola battuti 3-2 ad Atene nel primo round degli ottavi di Conference League, sconfitta analizzata da Raffaele Palladino: "Buon primo tempo nonostante l'inizio e grande reazione con due gol, ma è inspiegabile l'approccio nella ripresa. Poi ci siamo innervositi e loro perdevano tempo. Ma non è finita, c'è il ritorno". Sul problema degli avvii di partita: "Non può accadere più e che ci serva come esperienza"
Atene è ancora da dimenticare per la Fiorentina, uscita sconfitta nell'andata degli ottavi di Conference League. Dopo la sconfitta nell'ultima finale della competizione, i viola cadono 3-2 sul campo del Panathinaikos tra errori e incertezze. In svantaggio di due gol dopo 19', Beltran e Fagioni la riprendono in tre minuti e sfiorano anche il sorpasso (3-2 annullato dal Var a Moreno). Nella ripresa Teté fissa il risultato prima che Terracciano e il palo riescano a negare il poker di Djuricic. Uno stop analizzato a Sky da Raffaele Palladino: "Abbiamo fatto un buon primo tempo nonostante l’approccio iniziale. Grande reazione con due gol, poi il 3-2 annullato e poi inspiegabilmente questo inizio di ripresa con il 3-2 per loro. Eppure i ragazzi erano carichi e ci tenevano, volevano fare meglio del primo tempo. Ci siamo innervositi, loro perdevano tempo e ci siamo fatti trascinare dalla partita: sicuramente si è giocato meno. Ma non è finita, c’è il ritorno: la squadra è delusa ma carica e vuole il passaggio del turno".
Approfondimento
La Fiorentina cade ad Atene: 3-2 del Panathinaikos
"Dobbiamo migliorare gli approcci alle partite"
Palladino ha aggiunto: "Ho già parlato alla squadra a fine partita. Dobbiamo migliorare gli approcci alle partite, non possiamo reagire sempre dopo gli schiaffi perché è già successo troppe volte. Non può accadere più e che ci serva per fare esperienza". E sul modulo: "Sto cercando di trovare la chiave giusta, la squadra ora si esprime meglio con questo sistema di gioco. Non credo che gli approcci dipendano dal modulo. Sapevamo di venire in uno stadio caldo. Questo lavoro impone di trovare la chiave giusta".
Approfondimento
Le pagelle di Panathinaikos-Fiorentina 3-2
Beltran: "Eravamo addormentati ad inizio primo e secondo tempo"
Le parole dell'autore del provvisorio 1-2: "Siamo partiti addormentati, poi grande reazione giocando molto bene. Nel secondo tempo siamo entrati male e non va bene, dovevamo giocare come avevamo concluso il primo. Questa è una competizione europea, è importante per noi e va giocata sempre come se fosse l'ultima partita. Io devo trasmettere la voglia di vincere ai compagni e l'attenzione a entrare subito nel match. Il ruolo? Avere un compagno vicino, come accaduto stasera con Kean, permette di essere compatti ed è un modulo che apprezzo. Vogliamo fortemente il passaggio del turno".
