Pallone d'oro 2024, Lautaro Martinez: "Lavoro ogni giorno per vincere altri trofei"

pallone d'oro

Durante la cerimonia del Pallone d'Oro a Parigi, Lautaro ha premiato il connazionale Emiliano Martinez come miglior portiere della stagione, consegnando al 'Dibu' il premio Yashin per il secondo anno consecutivo: "Lui è un vincente, una persona fantastica". Poi ha aggiunto: "Il mio obiettivo è fare sempre gol, abbiamo ottenuto grandi successi sia con l'Argentina sia con l'Inter". Il capitano nerazzurro ha chiuso al 7° posto nella classifica del Pallone d'Oro

EMPOLI-INTER LIVE

E' stato Lautaro Martinez, compagno di Nazionale, a premiare El 'Dibu' Emiliano Martinez, portiere della Seleccion, come migliore del mondo. Al numero uno dell'Aston Villa è andato il 'Premio Yashin' per il secondo anno consecutivo. L'attaccante dell'Inter ha parlato sul palco prima di consegnare il trofeo: "E' un piacere essere qui, ultimamente abbiamo raggiunto obiettivi importanti con la Nazionale argentina e con l'Inter a livello di club - dice - E' un onore essere presente a questa cerimonia perché noi lavoriamo per vincere trofei, è un obiettivo di gruppo ed è per questo che lavoriamo ogni giorno, è una spinta, uno stimolo quotidiano".

"Cerchiamo di studiare i portieri avversari"

Il capitano dell'Inter prosegue sul palco: "Il mio obiettivo fondamentale? E' fare gol (ride, ndr), tante volte con le analisi che facciamo prima della partita con lo staff e con l'allenatore cerchiamo di studiare i portieri avversari, ma poi ci sono frazioni di secondo per decidere". Sul premio vinto dal 'Dibu': "Lui è un vincente, aiuta i giovani che arrivano in Nazionale per la prima volta, è una persona fantastica, tutto ciò che fa è perché vuole vincere. E' molto difficile fargli gol su rigore, perché è anche grande e riempie la porta". Dopo aver premiato Emiliano Martinez, Lautaro è tornato al proprio posto per godersi la parte finale della cerimonia, in cui ha appreso di essersi piazzato al 7° posto nella classifica finale del Pallone d'Oro 2024 (vinto da Rodri).

i vincitori

Da Yamal ad Ancelotti: i premiati al Pallone d'Oro