Juventus, Koopmeiners in cerca di un ruolo: potrebbe partire dalla panchina con la Roma
serie aL'allenatore bianconero continua a lavorare in vista dello scontro diretto dell'Olimpico contro la Roma di domenica sera. Con i giallorossi scenderà in campo la stessa squadra che ha battuto il Genoa, l'unico dubbio è rappresentato da Koopmeiners
Tudor tira dritto. Questa prima settimana di lavoro pieno gli serve soprattutto per far calare meglio la squadra nella sua idea tattica. Pressione, calcio verticale, ricerca dell'immediata riconquista del pallone: questi sono i suoi dogmi e su questi principi sta lavorando intensamente in questi giorni per preparare al meglio lo scontro diretto contro la Roma. Un taglio netto con il passato anche per quello che riguarda la scelta degli undici. Nessuna rotazione e cambi continui di formazione e ruoli ben definiti.
La Juve anti Roma: difesa senza Gatti
Quindi a Roma vedremo di fatto la stessa Juve che ha battuto il Genoa. La difesa dopo l infortunio di Gatti è obbligata. In mezzo Locatelli e Thuram non si discutono. Nico Gonzalez a tutta fascia ha dato garanzie e McKennie dovrebbe agire sulla sinistra con Cambiaso in fase di recupero al massimo in panchina per dargli il cambio. Davanti Vlahovic e Yildiz non si toccano, c'è un solo dubbio: Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha deluso ancora, si vede che non è tranquillo e lo stesso Tudor nel dopo partita ha ammesso che sta vivendo un periodo difficile ma va assolutamente recuperato. Come? Non è da escludere che possa andare in panchina per alcune partite in modo da fargli sentire meno la pressione e utilizzarlo a partita in corso per vedere se possa essere utile a ritrovarsi. La prima alternativa è quella vista nel secondo tempo contro il Genoa, con Conceiçao da quella parte.
Tudor, suggestione tridente con Kolo Muani?
Poi c'è la suggestione, che può essere rischiosa in una partita importantissima come quella contro la Roma: schierare il tridente con Kolo Muani sulla destra. Prima o poi a questa soluzione Tudor arriverà per dare più consistenza all'attacco e garantire un potenziale maggiore di gol. Quelli che stanno mancando ultimamente, appena 5 nelle ultime sei partite, quelli che servono per garantirsi il quarto posto in classifica.
