Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina-Russia, Sudakov mostra la sua casa distrutta dai bombardamenti a Kiev

UCRAINA
Foto Getty e Instagram @sudakov_11

Titolare venerdì contro la Francia nelle qualificazioni mondiali, il centrocampista ucraino ha condiviso su Instagram le immagini della sua abitazione distrutta da un attacco russo con droni e missili nella notte a Kiev. "Mia moglie, mio figlio e mia madre era in casa in quel momento", scrive il giocatore del Benfica. Proprio il club portoghese ha manifestato la sua vicinanza a Sudakov: "Siamo tutti con te"

Non si ferma l'orrore della guerra in Ucraina, risvolti drammatici che hanno coinvolto anche Georgiy Sudakov. I bombardamenti russi nella notte a Kiev hanno colpito anche l'abitazione del centrocampista ucraino, 23enne ceduto in estate dallo Shakhtar Donetsk al Benfica. Titolare venerdì a Breslavia contro la Francia nelle qualificazioni mondiali, il giocatore ha condiviso su Instagram le immagini della sua casa devastata da un attacco con droni e missili. Un post dove Sudakov ha mostrato l'appartamento nei piani alti di un palazzo ridotto in macerie, foto terribili accompagnate dalle parole di Georgiy: "Ecco come appare casa mia dopo stanotte. Dopo l'arrivo dello shahed (un drone kamikaze, ndr). Mia moglie, mio figlio e mia madre erano in casa in quel momento".

Il Benfica: "Siamo tutti con te"

Attualmente in ritiro con la Nazionale ucraina, che dopo la sconfitta contro la Francia affronterà martedì l'Azerbaigian a Baku, Sudakov e le foto condivise sui social stanno facendo il giro del mondo tra solidarietà e indignazione. A schierarsi accanto al proprio giocatore è stato il suo club d'appartenenza, il Benfica: "Tutta la famiglia del Benfica è con te, Georgiy".

CALCIO: SCELTI PER TE