Cagliari-Milan, Leao verso il recupero. Gabbia, ancora lavoro differenziato
cagliari-milanSecondo giorno consecutivo di lavoro in gruppo per Leao, dovrebbe tornare a disposizione di Allegri per la trasferta di Cagliari. Ancora a parte invece Gabbia: il difensore sarà valutato nei prossimi giorni per capire se potrà essere inserito tra i convocati. Cagliari-Milan in diretta venerdì 2 gennaio alle 20.45 su Sky e in streaming su NOW
Venerdì 2 gennaio il Milan scenderà in campo a Cagliari nel primo anticipo di Serie A del 2026. Per la sfida della 18^ giornata - in programma alle 20.45 in diretta su Sky e in streaming su NOW.- Massimiliano Allegri potrà contare sulla presenza di Rafa Leao, che si è allenato a Milanello insieme al gruppo per il secondo giorno consecutivo. L'attaccante portoghese aveva rimediato un risentimento all'adduttore destro durante il primo tempo della partita vinta 3-2 contro il Torino lo scorso 8 dicembre. Un infortunio che lo ha costretto a saltare le partite contro Sassuolo (campionato), Napoli (semifinale Supercoppa italiana) e Verona (campionato). Ora il possibile ritorno tra i convocati, che garantirà ai rossoneri maggiori soluzioni offensive in vista della trasferta in Sardegna.
Gabbia ci prova per Cagliari-Milan
Matteo Gabbia ha invece svolto ancora lavoro differenziato sui campi di Milanello. Per il difensore - infortunatosi al ginocchio sinistro (trauma in iperestensione) senza lesioni muscolari durante il secondo tempo della sfida contro il Sassuolo dello scorso 15 dicembre a San Siro - c'è ancora la speranza a 3 giorni dal match di poterlo avere a disposizione. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Massimiliano Allegri potrà inserirlo nell'elenco dei convocati. Gabbia è stato già costretto a saltare le partite contro Napoli (semifinale Supercoppa italiana) e Verona (campionato).
