Schalke, papera del portiere contro il Werder. Il club lo consola: "Ci hai salvato il c... tante volte"

Bundesliga
Il portiere dello Schalke Fahrmann, foto Getty

La papera del portiere dello Schalke 04 dà il via alla rimonta del Werder, Kruse e Januzovic ribaltano il punteggio e permettono ai Verdi di uscire dalla zona rossa. Nel post gara, il club di casa consola il proprio giocatore: "Ci hai salvato parecchie volte in passato"

Poco più di dieci minuti alla fine della partita, lo Schalke conduce 1-0 sul Werder nonostante l’uomo in meno, vista la doppia ammonizione di Matija Nastasic. Sarebbe il momento di affidarsi al solito Fahrmann ma, purtroppo, il portiere dei padroni risponde… assente. Il numero 1 della squadra di Kohfeldt, infatti, si lascia sfuggire la debole punizione degli avversari, permettendo a Max Kruse di trovare il pertugio giusto per siglare l’1-1. Un colpo durissimo da incassare sia per lo Schalke che per il proprio portiere, costretto poi nel recupero a subire anche il raddoppio di Januzovic che obbliga i padroni di casa al quinto posto in classifica. Ossigeno puro invece per i Verdi che, grazie a questo importantissimo successo, si tirano momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, salendo a quota venti. 

Lo Schalke difende Fahrmann

Un errore costato carissimo che, tuttavia, non sminuisce la stima dello Schalke nei confronti del proprio portiere, protagonista in altre partite di parate davvero fondamentali ai fini del risultato finale. Per questo motivo, il club tedesco ha dedicato poche ore dopo la gara persa contro il Werder a Fahrmann un post su Instagram, consolandolo e invitandolo a guardare immediatamente avanti. "Tieni la testa alta – le parole dello Schalke prima di usare un’espressione colorita per tirare su di morale Fahrmann - ci hai salvato il c... diverse volte prima di adesso". Un bellissimo gesto per il proprio portiere, un modo per dimostragli vicinanza in un momento davvero difficile e complicato.

Il racconto del match

Gran colpo del Werder Brema che vince a Genselkirchen contro lo Schalke 04 ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione. La squadra di Kohfeldt era passata in svantaggio ma ha saputo, nella ripresa, ribaltare la gara nell'ultimo quarto. Dopo il gol di Konoplyanka lo Schalke sembrava in controllo ma il Werder ha accelerato negli ultimi 12' di partita. Kruse e Junuzovic (nel recupero) hanno regalato tre punti preziosissimi ai Verdi.