Caldirola, appello a Wikipedia: "Cambiate la mia foto". Il look non è più lo stesso

Bundesliga

Curiosa richiesta del difensore italiano, cresciuto nell'Inter e di proprietà del Werder Brema: rivolgendosi alla nota enciclopedia online, l'ex Under-21 ha invocato un aggiornamento della pagina a lui dedicata a causa dell'immagine risalente al 2011. "Non posso più vedermi con quei capelli", il suo tweet imperdibile

BAYERN KO, IL WERDER SI AVVICINA

CRISI BAYERN, ALTRO STOP CON IL 'GLADBACH

BORUSSIA DORTMUND, PACO ALCACER DA RECORD

Ottimo momento per il Werder Brema targato Kohfeldt, seconda forza della Bundesliga alle spalle della capolista Borussia Dortmund. Se il Bayern Monaco è uscito sconfitto contro Hertha e 'Gladbach nella crisi d’inizio stagione, i biancoverdi corrono a quota 14 punti a -3 dalla formazione leader in Germania. C’è un pizzico d’Italia in squadra grazie alla presenza di Luca Caldirola, difensore classe 1991 cresciuto nell’Inter dove disputò 46 minuti nel dicembre 2011 in Champions League contro il CSKA Mosca. Praticamente una vita fa per chi ha trovato spazio altrove (Brescia e Cesena) prima di trasferirsi in Bundes nel 2013. Solo due presenze in stagione per l’ex Under-21, 31 gettoni e un gol con gli Azzurrini fino alla sconfitta nella finale dell’Europeo contro la fortissima Spagna. Praticamente un tedesco d’adozione, nuova era come il look che inevitabilmente è cambiato negli ultimi anni: addio capelli, calvizie che non ha lasciato scampo al centrale dai trascorsi da capitano nella Primavera nerazzurra. Da qui il divertente siparietto che l’ha visto protagonista attraverso Twitter.

Caldirola si è infatti rivolto a Wikipedia, nota enciclopedia online che naturalmente dispone di una pagina a lui dedicata in diverse lingue. Il pomo della discordia altro non è che l’immagine del suo profilo, foto che risale ai tempi delle giovanili dell’Inter: indizio offerto dalla felpa d’ordinanza e dalla presenza dei capelli che ribadivano la sua giovanissima età. Da qui l’appello di Luca all’insegna del sarcasmo: "Caro Wikipedia, cambiate per favore la mia immagine. Non riesco più a guardarmi con quei capelli". Un invito accompagnato da una emoji divertita e da quella di un albero, simbolo del look ormai abbandonato per cause di forze maggiori. Tra ilarità e rimpianti, la richiesta di Caldirola non è ancora stata accolta da Wikipedia: difficile non trovare un’immagine più recente del giocatore dalla testa calva, attualità che l’enciclopedia online è stata invitata a rispettare.