Bayer Leverkusen, Kiessling rivela: "A volte mia moglie svolgeva i test fisici al posto mio"

Bundesliga

In un'intervista alla Bild, l'ex attaccante tedesco ha ammesso che non sempre svolgeva "i compiti a casa". Durante i periodi di preparazione infatti, sfruttava l'atletismo della moglie e le faceva indossare un orologio che misurava la frequenza cardiaca memorizzando l'esercizio: "Era così brava che non se ne sono mai accorti..."

RIVOLUZIONE BAYERN, ORA IL TIFO SI PUO' "MISURARE"

"Trollare" la propria squadra saltando qualche esercizio di preparazione atletica in prestagione? Chiedere a Stefan Kiessling, ex attaccante del Bayer Leverkusen che dopo la scorsa stagione ha lasciato il calcio giocato e dal primo ottobre lavora come assistente di Rudi Voeller, direttore sportivo delle "aspirine". È stato lo stesso Kiessling, capocannoniere della Bundesliga nel 2013, ad ammetterlo in un’intervista alla Bild. Con la complicità della moglie, Kiessling ha trovato un metodo davvero infallibile: "Non ho mai svolto il 100% degli esercizi che ci venivano dati nei periodi di preparazione, nemmeno una volta".

L'orologio che risolve tutti i problemi

Come? Grazie all’atletismo e alla forma fisica della moglie, che registrava al posto del marito i dati durante la preparazione estiva e nella pausa invernale. Tutto grazie ad uno strumento che ha reso possibile ciò: "Mi davano un orologio che misurava la frequenza cardiaca e memorizzava tutto l’esercizio. E visto che mia moglie è molto atletica, ha fatto lei qualche corsa con le mie indicazioni. Lo ha fatto talmente bene che nessuno se n’è accorto…". I tifosi lo perdoneranno? Del resto, qualche corsetta evitata è stata comunque ripagata con 131 gol in 344 partite, nei 12 anni in cui Kiessling ha giocato con il Bayer. Probabilmente, dunque, chiuderanno un occhio.