Dusseldorf-Monchengladbach 3-1

Bundesliga

Netta vittoria casalinga per 3-1 del Dusseldorf contro il Borussia Monchengladbach nel match valido per la ventisettesima giornata della Bundesliga

Dopo un iniziale vantaggio di tre reti, il Dusseldorf ha sconfitto in casa il Borussia Monchengladbach col punteggio finale del 3-1. Rouwen Hennings, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Una doppietta di Hennings ed un gol di Kevin Stöger hanno portato il risultato per 3 - 0 per il Dusseldorf alla fine del primo tempo. Il Borussia Monchengladbach è riuscito ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Denis Zakaria.

Fondamentale nella vittoria del Dusseldorf il contributo di Michael Rensing, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (581-202): si sono distinti Nico Elvedi (105), Matthias Ginter (104) e Tobias Strobl (84). Per i padroni di casa, Marcin Kaminski è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Kevin Stöger è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dusseldorf: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Pléa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Dusseldorf, il centrocampista Stöger è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Alassane Pléa è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale