Leverkusen-Schalke 04 1-1

Bundesliga
default

Lo Schalke 04 evita la sconfitta grazie al gol di Burgstaller al 47° minuto. Finisce 1-1 la sfida contro il Bayer Leverkusen, match valido per la trentatresima giornata della Bundesliga

Il gol di Guido Burgstaller al 47° minuto ha permesso allo Schalke 04 di ribattere alla rete realizzata da Havertz per il Bayer Leverkusen, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Kai Havertz segnato al 31° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Burgstaller.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alexander Nübel (Schalke 04), mentre Lukás Hrádecky (Bayer Leverkusen) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Bayer Leverkusen ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (18-8), ma ha battuto meno calci d'angolo (4-5) dello Schalke 04.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (708-177): si sono distinti Sven Bender (132), Wendell (106) e Jonathan Tah (85). Per gli ospiti, Omar Mascarell è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Kai Havertz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Guido Burgstaller a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Julian Baumgartlinger è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Sebastian Rudy è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale