Mainz-Hoffenheim 4-2

Bundesliga
mainz-hoffenheim-995538

Il Mainz ha travolto in casa l'Hoffenheim per 4-2 in un match valido per la trentaquattresima giornata della Bundesliga

Il Mainz ha segnato per ben quattro volte consecutive ribaltando il risultato con una furiosa rimonta per 4-2 contro l'Hoffenheim. Jean-Paul Boëtius, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match. L'Hoffenheim ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Christoph Baumgartner per doppia ammonizione al 41°.

L'Hoffenheim ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Ishak Belfodil (12°) e Andrej Kramaric (34°) La rimonta del Mainz è iniziata grazie al gol di Daniel Brosinski che ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1, prima che Boëtius pareggiasse l'incontro al 83°. Il secondo gol di Boëtius ha completato la rimonta del Mainz, portandola in vantaggio al 90° minuto, Jean-Philippe Mateta ha chiuso il conto realizzando il gol della sicurezza al 93°.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Robin Zentner ha contribuito alla vittoria del Mainz con 5 parate, mentre Oliver Baumann nonostante la sconfitta dell'Hoffenheim si è distinto in almeno 8 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Mainz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (22-19), e ha battuto più calci d'angolo (5-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (398-273): si sono distinti Danny Latza (54), Jean-Philippe Gbamin (51) e Niakhaté (45). Per gli ospiti, Demirbay è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Jean-Philippe Mateta è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Andrej Kramaric a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il difensore Aarón Martín è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Demirbay è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale